BLU3 presenta i sistemi di immersione senza bombola Nemo e Nomad

Nemo e Nomad sono sistemi di immersione senza bombola, alimentati a batteria, facili da usare e ultraportatili

6 October 2022 | di Claudio Colombo

Il mare ha da sempre stimolato la fantasia delle popolazioni della Terra, che trasformarono i fondali in luoghi misteriosi e i misteri degli oceani in racconti leggendari. Navigatori, commercianti, pirati e cercatori di tesori hanno sempre affrontato questa massa blu con timore e rispetto, ma ciò che ha incuriosito maggiormente l’uomo è stata la possibilità di scendere in quel blu. Di scoprire cosa si celasse in quel mondo silenzioso, dove neanche la luce ha il coraggio di inoltrarsi più di tanto.

Le odierne tecnologie consentono pressoché a tutti di immergersi e godere appieno delle bellezze del mare, chi con una scorta di aria, chi trattenendo il respiro. Sebbene in entrambi i casi sia consigliata una preparazione di base, l’attività dello snorkeling, accompagnato da piccole apnee, è veramente alla portata di tutti. E se esistesse un metodo per immergersi qualche metro senza bisogno di una bombola e poter rimanere più a lungo sott’acqua?

BLU3, azienda innovativa impegnata nello sviluppo dei sistemi di immersione più intuitivi al mondo, ha presentato al Cannes Yachting Festival “Nemo“, i nuovi sistemi di immersione senza bombola alimentati a batteria che stanno rivoluzionando il modo in cui le persone entrano in acqua e sperimentano il mondo sottomarino. Queste boe, che forniscono ossigeno ai subacquei utilizzando compressori d’aria, sono il sistema di immersione più piccolo del mondo. La sua peculiarità è che è estremamente facile da usare e ultraportatile. Una caratteristica presente in ogni prodotto BLU3, inclusa l’ultima novità: Nomad.

Nemo

Nemo è un sistema di immersione senza bombola incredibilmente compatto e alimentato a batteria, che supporta i subacquei fino a 10 piedi. L’aria, pompata da un compressore attraverso un tubo flessibile da 10 piedi, fuoriesce dallo Smart Reg (in attesa di brevetto), che consente di prolungare la durata della batteria monitorando i respiri, per far sapere al compressore esattamente quando deve inviare aria.

Specifiche:

  • 1 subacqueo
  • 10 piedi
  • Durata: 60-90+ minuti
  • Dimensioni: 11″ x 7,5″ x 8″
  • Peso: ~ 10 libbre.

Nomad

Nomad è un sistema di immersione tankless ultraportatile, alimentato a batteria, utilizzabile fino ad una profondità massima di 30 piedi (9 metri). Ogni batteria (sostituibile) consente di immergersi per circa 45-60 minuti. Il compressore d’aria di Nomad è inserito all’interno di un guscio galleggiante. L’aria viene raccolta dalla superficie e pompata attraverso il tubo dell’aria di oltre 30 piedi ogni volta che il subacqueo inspira. La tecnologia Smart Reg di Nomad (in attesa di brevetto) consente di risparmiare energia e di eliminare gli sprechi.

Specifiche:

  • 1 subacqueo
  • 30 piedi
  • Durata: 45-60+ minuti
  • Dimensioni: 17″ x 11″ x 9″
  • Peso: ~ 15 libbre

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Umberto Verna says:

    We are interested to sell in Italy.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR