Tankoa annuncia la vendita del primo T55 Sportiva: a bordo la vista “sopra e sotto l’acqua”

Il cantiere-boutique genovese Tankoa ha firmato il contratto della prima unità di 55 metri della nuova serie totalmente in alluminio, disegnata da Luca Dini, T55 Sportiva

2 February 2022 | di Giuseppe Orrù
Tankoa T55 Sportiva
Il rendering di Tankoa T55 Sportiva

Il cantiere boutique genovese Tankoa ha venduto la prima unità di T55 Sportiva. La vendita arriva a soli 6 mesi dalla presentazione ufficiale della Linea Sportiva e rappresenta un promettente inizio 2022 per il cantiere, che fa seguito ad una ottima performance commerciale nel 2021, che ha visto nuovi contratti per i primi T580 e T450, oltre ad una quinta unità della fortunata serie S501.

L’elegante Sportiva 55 è stato pensato per ampliare l’offerta della gamma Tankoa ad un mercato sempre più sofisticato. Lo yacht rimane sotto le 500 GT e mantiene ottime prestazioni come il resto della gamma.

Abbiamo creduto in questo nuovo progetto – afferma Giuseppe Mazza, Sales & marketing manager di Tankoa – fin dall’inizio. Oltre alle eleganti linee esterne, lo Sportiva 55 presenta alcune soluzioni di design mai viste prima su uno yacht del suo segmento, come la grande finestratura con vista ‘under and over the water’ che si trova nella sala fitness adiacente alla beach club. Luca Dini è riuscito, grazie alla sua esperienza e alla sua bravura, ad integrare tutte le migliori caratteristiche in uno yacht di 55 metri rimanendo sotto le 500 GT“.

Uno degli aspetti salienti del nuovo design è il grande beach club che unisce main deck e lower deck in un’unica zona di puro relax e divertimento, con una piscina incassata nel ponte terrazzato di poppa e l’accesso a un’area Spa sul ponte inferiore.

Il T55 si adatta alle esigenze dell’attuale clientela Tankoa, con 5 cabine ospiti dotate di bagno privato sul ponte inferiore, una cabina armatoriale sul ponte principale con chaise longue all’aperto e Jacuzzi, nonché una sauna privata a dritta, oltre ad un ponte di coperta utilizzabile come cinema all’aperto in rada. Sono in fase di sviluppo anche un T45 Sportiva e un T65 Sportiva.

“Questa nuova vendita – sottolinea Eva Orsi, presidente di Tankoa – conferma la validità della nostra strategia commerciale. Inoltre dà continuità al nostro portafoglio ordini e ci consentirà di continuare a investire in infrastrutture, ricerca e innovazione. Con l’attuale situazione del mercato, guardiamo al 2022 con grande fiducia e con la consapevolezza che il marchio Tankoa è una stella nascente nello yachting di lusso“.

La piscina di poppa di Tankoa T55 Sportiva

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR