Sanlorenzo svela il nuovo 44Alloy. Soluzioni infinite ed un appartamento di 145 mq per l’armatore

Tante le innovazioni del nuovo superyacht in alluminio di 44 metri: dalla cabina armatoriale su tre livelli, al beach club che si apre su tre lati, al ponte di prua con area aperta. Già venduti 5 esemplari, ora in costruzione

12 March 2020 | di Giuseppe Orrù
Il megayacht Sanlorenzo 44Alloy
Il megayacht Sanlorenzo 44Alloy

Un megayacht da 44 metri in alluminio dalle soluzioni infinite e difficilmente comparabile con altri modelli. In una perfetta combinazione tra artigianalità, innovazione, esperienza e passione, Sanlorenzo prosegue la sua marcia, dimostrando, ancora una volta, come la progettazione nautica sia un mondo creativo e vivace, trasversale e in continua evoluzione, capace di generare proposte inaspettate che puntano ad offrire la più alta qualità di vita a bordo.

Da questa idea nasce il nuovo superyacht Sanlorenzo 44Alloy, modello fast-displacement di 44,5 metri di lunghezza interamente in alluminio, che, grazie ad un layout innovativo e nel segno della massima armonia tra interni ed esterni, porta al suo apice il concetto di vivibilità.

LA CABINA, ANZI L’APPARTAMENTO, ARMATORIALE

La cabina armatoriale, fulcro concettuale del progetto, è concepita infatti come un appartamento privato di 145 metri quadrati, diviso su tre livelli, con un’area indoor e una outdoor, una soluzione mai vista su un superyacht di queste dimensioni.

Un modello che, mantenendo lo stile elegante ed equilibrato e le linee fluide che contraddistinguono da sempre il marchio, propone spazi sorprendenti a disposizione dell’armatore ma anche dei suoi ospiti come il grande beach club che si apre su tre lati, consentendo una piena connessione con il mare, mentre il ponte di prua, con la sua area aperta, offre molteplici possibilità.

IL DEBUTTO A CANNES

Al momento sono già stati venduti 5 esemplari del nuovo 44Alloy, attualmente in costruzione. Il nuovo modello, che verrà presentato ufficialmente a settembre in occasione del Cannes Yachting Festival 2020, è un vero e proprio rinnovamento concettuale del pluripremiato 40Alloy, modello in alluminio di 40 metri di lunghezza, famoso per le sue terrazze abbattibili nella zona armatoriale, per le sue porte ad ala di gabbiano in plancia, per le notevoli prestazioni e per il successo commerciale che gli ha permesso di registrare ben dieci esemplari venduti.

Un concept e un progetto completamente nuovo elaborato dal team Sanlorenzo, che ha affidato alla creatività dello studio Zuccon International Project, nella persona di Bernardo Zuccon, il design delle linee esterne e lo sviluppo del concept in un layout mai visto prima e che non ha riferimenti comparativi sul mercato per le unità di queste dimensioni.

Il progetto di interior del 44Alloy è stato curato nella prima unità in costruzione da Zuccon International Project, con il raffinato gusto e le delicate scelte di Martina Zuccon. Nella seconda dall’architetto fiorentino Michele Bonan, mentre la terza unità porterà la firma dello studio d’architettura francese Liaigre, a testimonianza della flessibilità, eclettismo e internazionalità del cantiere Sanlorenzo.

SCHEDA TECNICA

SANLORENZO 44ALLOT

Lunghezza fuori tutto: 44,5 metri

Larghezza: 9 metri

Velocità massima: I) 20 nodi II) 22 nodi

Immersione a pieno carico: 2,30 metri

Motori: I) 2 X MTU M 12 V 2000 M96L  II) 2 X MTU 16 V 2000 M96L

Posti letto ospiti: 10 persone

Posti letto equipaggio: 9 persone

Capacità casse carburante: 41.000 l

 

Giuseppe Orrù

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR