Ecco il mega yacht Andromeda in rada a Genova

Lo scorso weekend il mega yacht Andromeda si trovava in rada a Genova e noi siamo andati sottobordo a fare foto e video!

9 July 2018 | di Liguria Nautica
Il Motoryacht Andromeda al largo di Genova

Lo abbiamo notato dal centro di Genova, al di là della diga del porto e ci siamo precipitati a fotografarlo. Visto dal mare il mega yacht Andromeda si presenta in tutta la sua maestosità e robustezza. Qualche giorno fa a Portofino avevamo fotografato anche l’RH3 ma questo explorer yacht costruito dal cantiere costruttore norvegese Kleven è veramente impressionante.

Originariamente chiamato Ulisses e poi ridenominato Andromeda, è stato acquistato a fine 2017 tramite l’azienda Burgess dall’armatore Graeme Hart (il più ricco milionario della Nuova Zelanda) per 195 milioni di dollari. Spinto da 2 motori Caterpillar, Andromeda possiede uno scafo in acciaio e una sovrastruttura in alluminio ed è dotato di 15 suites per 30 ospiti, mentre le sistemazioni per l’equipaggio sono pensate per 45 persone.

A bordo sono presenti 2 ascensori (per raggiungere tutti i ponti), una grande piscina, un cinema, una palestra, una spa e un ampio garage per accogliere moto, bici e giochi acquatici. Il mega yacht Andromeda è stato costruito per viaggi lunghi, ha un eliporto sul top deck per accogliere il suo Bell 429 ed è famoso per i numerosi tenders (si fa per dire) che ospita a bordo, tra cui un Princess 68.

M/Yacht Andromeda

Lunghezza: 107.42m

Larghezza: 18.01m

Costruttore: Kleven

Exterior Designer: Marinteknik Verkstads

Interior Designer: H2 Yacht Design

Anno di costruzione: 2015

Reffiting: 2017

Gross Tonnage: 5937 tonnellate

Velocità di crociera: 15 Knots

Velocità massima: 16 Knots

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Giancarlo says:

    È semplicemente meraviglioso! L’ho visto attraversare lo stretto di Messina in tutta la sua maestosità!! Mi piacerebbe vederlo attraccare qui a Villa San Giovanni… è un sogno.. naturalmente!!

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR