LN sale a bordo del 48 metri Silver Fox: ecco l’ammiraglia a motore del Salone Nautico di Genova

Siamo saliti per voi sull’imbarcazione ammiraglia della 58ᵒ edizione del Salone Nautico: il nuovo Baglietto T – Line da 48 metri

24 September 2018 | di Marco Partelli
Silver Fox Baglietto T - Line
Silver Fox Baglietto T - Line

Nonostante la folla di visitatori accorsa alla 58° edizione del Salone Nautico di Genova, solo pochi fortunati sono riusciti a salire a bordo dello yacht più grande della kermesse, il nuovissimo Silver Fox firmato Baglietto.

L’imbarcazione, lunga ben 48 metri, ha uno scafo dislocante realizzato in acciaio e alluminio e può contare su un’area abitabile di ben 350 mq. Entrando da poppa sul ponte principale accompagnati da Raffaella Daino, Head of Communications & Marketing Baglietto, veniamo accolti da una zona bar molto luminosa grazie alle grandi finestrature a tutta altezza. Procedendo verso prua, dopo essere passati dalla sala da pranzo in cui troneggia un tavolo pregiato da 12 sedute, accediamo alla suite armatoriale che include ufficio, cabina armadio e bagno padronale.

Al centro della nave trovano posto una grande cucina e una dinette dedicata all’equipaggio. Nella dinette si trova uno degli accessi al ponte inferiore dove sono ubicate due cabine vip e due ospiti. A prua le 4 cabine doppie con bagno privato sono destinate all’equipaggio. Verso poppa invece si sviluppa uno dei punti di forza di quest’imbarcazione: un enorme beach club di 47 mq dove, oltre a una zona bar, trovano posto anche la palestra e il bagno turco.

Infinite pool del Silver Fox

Infinite pool del Silver Fox

Sopra al main deck, sul ponte superiore, ha sede la timoneria allestita con sistemi di navigazione di ultima generazione, alle spalle della quale è situata la cabina del comandante. Verso poppa si trova la sala cinema con grande TV centrale 65”. Lo spazio esterno è allestito invece con un tavolo da pranzo per 12 ospiti, bar e divanetti conversazione.

Sul ponte sole lo spazio di 140 mq è esclusivamente dedicato alla convivialità con una grande piscina infinity, due ampie zone prendisole a poppa e a prua e un’area pranzo centrale. Per chi, leggendo questa recensione, avesse già messo mano al portafoglio ci teniamo a precisare che il M/Y Silver Fox è già stato acquistato.

Scheda tecnica:

  • Lunghezza fuori tutto: 47,60 m
  • Larghezza max: 9,50 m
  • Immersione: 2,50 m
  • Half load displacement: 430 ton
  • Serbatoio carburante: 80’000 L
  • Serbatoio acqua dolce: 15’000 L
  • Potenza: 2 x 1’678 kW a 1’800 rpm
  • Velocità massima: 16 kn
  • Velocità di crociera: 12 kn
  • Generatori: Twin 150 kW, 400/230V

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR