Il megayacht Sixth Sense in porto a Genova: è del re delle crociere Micky Arison

Abbiamo avvistato al Marina Molo Vecchio di Genova il megayacht Sixth Sense, una bellissima nave da diporto lunga 74 metri che appartiene al presidente di Carnival Corporation

25 June 2022 | di Giuseppe Orrù

I 74 metri di lunghezza del megayacht Sixth Sense hanno per qualche giorno caratterizzato lo skyline dei Magazzini del Cotone di Genova, al Marina Molo Vecchio.

Una bellissima nave da diporto, il cui armatore risulta essere Micky Arison, il re delle crociere. Micky Arison, infatti, è presidente e amministratore delegato di Carnival Corporation, il più grande gruppo di crociere al mondo. Il suo patrimonio personale netto è stimato in 6,1 miliardi di dollari.

Il megayacht Sixth Sense è rimasto a Genova qualche giorno, prima di fare rotta verso Sud. Dopo una sosta all’Isola d’Elba, a Marciana, ha puntato la prua verso Porto Cervo, dove probabilmente getterà l’ancora per l’estate. Sixth Sense è stato costruito da Amels, nel cantiere navale di Vissingen, in Olanda, ed è stato consegnato al suo armatore nel giugno 2019. Il design esterno di questa nave di lusso è opera di Tim Heywood Design.

A bordo può accogliere fino a 12 ospiti, sistemati in sei suite e coccolati da 19 persone di equipaggio. Lo scafo di Sixth Sense è costruito in acciaio, mentre la sovrastruttura è in alluminio e i ponti sono ricoperti in teak. La sua velocità massima è di 17 nodi. Navigando a 12 nodi Sixth Sense ha un’autonomia fino a 5mila miglia, grazie ai suoi serbatoi di carburante da 165mila litri. I serbatoi di acqua dolce hanno invece una capienza di circa 38mila litri.

SCHEDA TECNICA – m/y SIXTH SENSE

Lunghezza: 74 m

Baglio: 12,46 m

Pescaggio: 3,85 m

Costruttore: Amels

Modello: Amels 242

Exterior Designer: Tim Heywood Design

Anno di costruzione: 2019

Gross Tonnage: 1.787 GT

Velocità di crociera: 15 nodi

Velocità massima: 17 nodi.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR