Il megayacht Boadicea a Portofino: quanto costa una settimana di vacanza a bordo?

Abbiamo avvistato il megayacht di 77 metri alla fonda nelle acque di Portofino. Boadicea è disponibile per il charter: ecco i prezzi

17 August 2022 | di Giuseppe Orrù

Pochi giorni prima di Ferragosto abbiamo avvistato il megayacht Boadicea a Portofino. Si tratta di una nave da diporto lunga 77 metri, costruita nel 1999 dal cantiere navale olandese Amels e refittata da Amico con un intervento iniziato nel 2019. Il suo design esterno e interno è stato ideato dal designer di superyacht Terence Disdale.

All’interno ci sono 9 cabine per ospitare fino a 12 persone, mentre l’equipaggio è formato da 22 componenti. La suite armatoriale è dotata di terrazza, salone e ufficio privati. A bordo del megayacht Boadicea, elegantemente arredato, si trovano anche una spa con idromassaggio, un ascensore per gli ospiti, una palestra all’avanguardia, un’ampia beach area con bar e un enorme prendisole con piscina. Il relax a bordo può trascorrere anche nella biblioteca oppure nel cinema, perfetto per rilassarsi dopo una lunga giornata in acqua.

C’ERA ANCHE IL PRATO PER GLI ANIMALI

Lo yacht ha un ponte completo, con due cabine Vip, dedicato agli armatori, caratterizzato da un salone panoramico che si apre su un’area privata, una coppia di uffici a poppa che si aprono su un altro terrazzo che un tempo ospitava un vero prato per gli animali dell’armatore, una sala conferenze, uno studio fotografico, una palestra privata e un cinema da 14 posti. La suite armatoriale, completa di salone massaggi e parrucchiere, occupa la parte prodiera del ponte principale, mentre le sei cabine ospiti si trovano sul ponte inferiore.

Costruito con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, il megayacht Boadicea offre molto spazio a bordo ed è particolarmente stabile all’ancora grazie al suo scafo dislocante. Spinto da due motori Caterpillar, naviga comodamente a 13 nodi e può raggiungere una velocità massima di 15 nodi. L’autonomia massima è di 4.200 miglia a 14 nodi, dopo aver riempito i suoi serbatoi di carburante da 290 mila litri.

Per il divertimento in acqua, troviamo numerosi water toys: due Seadoo GTX 255 – GTX 260 WaveRunners, i SEABOB F5 e due kayak. Ci sono anche giochi d’acqua gonfiabili e paddleboard, mentre per raggiungere la banchina, Boadicea offre tre tender, tra cui un Vikal Limo Tender Covered.

Il megayacht Boadicea in passato si chiamava Reborn e lo avevamo già avvistato a Genova. Ora è disponibile per il charter e sta navigando nel Mediterraneo e nel Nord Europa, mentre sono già aperte le prenotazioni per le crociere d’inverno alle Bermuda e ai Caraibi. Il costo per il noleggio è di 625 mila euro a settimana, a cui aggiungere le spese, che l’agenzia di charter stima in 633 mila euro.

SCHEDA TECNICA – m/y BOADICEA

Lunghezza: 76,6 m

Baglio: 14 m

Pescaggio: 4, 2 m

Gross Tonnage: 2.191 GT

Velocità di crociera: 13 nodi

Velocità massima: 15 nodi

Anno di costruzione: 1999

Refit: 2020

Costruttore: Amels

Modello: custom

Exterior Designer: Terence Disdale

Interior Design: Terence Disdale

Cabine: 9

Ospiti: 12

Crew: 22.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR