Il Benetti FB270 sarà il primo megayacht italiano battente bandiera cinese

Il 65 metri Custom FB270 sarà il primo megayacht Benetti costruito secondo le linee guida della China Classification Society e del registro inglese Lloyds Registry

25 June 2019 | di Giuseppe Orrù
Il Benetti FB270, yacht custom da 65 metri
Il Benetti FB270, yacht custom da 65 metri

Continua il successo di Benetti nell’area Asia Pacific. Dopo aver recentemente realizzato le vendite di un modello di Mediterraneo 116, di un Fast 125 e di uno yacht custom di 50 metri, che si aggiungono al premio vinto da M/Y “Spectre” come “Best Custom-Build Yacht” all’interno della rassegna Asia Boating Awards, FB270 certifica il successo del cantiere nel mercato asiatico, vantando il primato di primo superyacht italiano battente bandiera cinese e in possesso del certificato della China Classification Society.

La vendita di FB270 -ha commentato Peter Mahony, general manager di Benetti Yachts Asia- mostra una vera evoluzione del mercato che si sta adattando ai cambiamenti grazie ad una nuova apertura mentale, all’impegno e ad un’attitudine positiva che si stanno diffondendo rapidamente con un’eco generalizzata. La cooperazione tra la China Classification Society, il Lloyds Register e il cantiere Benetti -ha sottolineato Mahony- è la conferma di questa nuova prospettiva“.

FB270 è uno yacht Custom da 65 metri con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio e il suo progetto prevede un innovativo layout delle aree living e un appartamento principale di circa 160 mq. Le linee esterne sono disegnate dal talentuoso Giorgio M. Cassetta, i layout sono del Benetti Basic and Executive Design Department, mentre le linee dello scafo sono opera di Pierluigi Ausonio. Gli interni accostano colori che ricordano le tonalità del mare, delle spiagge e delle terre tropicali e nascono da un progetto di Maria Rosa Remedi dell’Interior Style Department di Benetti, sviluppato sotto la guida del buyers team.

Tra le particolarità che distinguono FB270 dagli altri yacht delle stesse dimensioni ci sono i bagni di servizio su ogni ponte e una grande ricchezza di spazi tecnici e zone dedicate allo stoccaggio. Grande attenzione è stata dedicata alla separazione tra i percorsi dell’equipaggio e la zona ospiti per garantire la massima privacy, il leitmotiv di questa imbarcazione. FB270 sarà consegnata nella prima metà del 2021.

Hainan si sta impegnando per diventare un centro turistico internazionale -ha spiegato Fu Buming, capo dell’amministrazione portuale del dipartimento del commercio della provincia di Hainan- in conformità con le linee guida e le condizioni generali dello Stato. Lo sviluppo della città come destinazione turistica di primo livello -ha concluso Buming- apre anche una vetrina che fa da palcoscenico all’industria della nautica e alla sua crescente innovazione“.

 

Giuseppe Orrù

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR