Custom Line vara sei yacht in meno di due mesi

Da inizio anno sono 20 gli yacht usciti dalla Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona che portano la firma di Custom Line

22 December 2022 | di Manuela Sciandra

Con ben 6 vari in meno di due mesi, arrivano a 20 gli yacht realizzati quest’anno nella Ferretti Group Superyacht Yard di Ancona da Custom Line, a testimonianza della sempre crescente attrattività di un brand che consente di vivere le meraviglie dell’andar per mare nel più completo comfort e in totale sicurezza.

A fine ottobre è sceso in acqua il decimo esemplare di Custom Line Navetta 30. Caratterizzata da un’eleganza moderna e da uno stile contemporaneo, questa icona della nautica di eccellenza di 28,43 metri è stata scelta da un armatore europeo. Il progetto navale, frutto della collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto e il Dipartimento Engineering di Ferretti Group, è una perfetta combinazione di tradizione nautica, cura del design e attenzione al dettaglio. Gli interni sono stati realizzati dallo studio ACPV ARCHITECTS di Antonio Citterio e Patricia Viel, mentre gli esterni portano la firma di Filippo Salvetti.

Il 10 novembre si è invece tenuto il varo dell’ottava unità di Custom Line 120′, capolavoro della linea planante del brand. Dal carattere marcatamente sportivo, contraddistinto da un profilo filante e potente e da uno stile contemporaneo, questo superyacht è firmato Francesco Paszkowski Design per quanto riguarda la progettazione degli esterni e degli interni, con la collaborazione di Margherita Casprini e del Custom Line Atelier per gli interni. Pensato per gli armatori più esigenti e dinamici, offre il massimo in termini di velocità, performance e avanguardia estetica.

Il 16 novembre, alla presenza dell’armatore americano, è stata poi la volta del 25° esemplare di Custom Line Navetta 33, il M/Y Our Way“, yacht di lusso, con quattro ponti, adatto a chi ama percorrere lunghe distanze in assoluto comfort. Di impostazione più tradizionale, mette in primo piano eleganza, bellezza ed esclusività, in modo che il viaggio e la vita a bordo diventino un’esperienza unica e indimenticabile.

Il 30 novembre, invece, è stata varata la nona unità di Custom Line Navetta 42, il M/Y M Together“, di proprietà di un armatore europeo. Capolavoro d’avanguardia in cui engineering e design si fondono in modo impeccabile, la più grande dislocante del brand presenta un’eleganza sofisticata, grandi spazi e interni completamente personalizzabili.

Il 13 dicembre a toccare l’acqua è stato il 15° superyacht della linea planante Custom Line 106′, il M/Y My Mistake“. Scelto da un armatore europeo, questo yacht esprime tutta la sua potenza attraverso la purezza delle linee e i grandi spazi caratterizzati da una raffinatezza essenziale. Il design minimale avvolge interni ed esterni, mentre le superfici si compenetrano in un equilibrio architettonico che abbatte i confini e rende protagonista indiscussa la luce.

Il 20 dicembre, infine, si è svolta la cerimonia di varo del 14° esemplare di Custom Line Navetta 37, il M/Y Regina“. Di proprietà di un armatore americano, questo superyacht si contraddistingue per la sua forte e unica personalità: un vero e proprio capolavoro di ingegneria dove volumi e avanguardia tecnologica incontrano l’attenzione sartoriale in ogni dettaglio.

Il segreto del successo di Custom Line, testimoniato dal grande apprezzamento degli armatori, è un mix di fattori unici e distintivi, tra cui spiccano le innovative tecnologie presenti a bordo, le elevate prestazioni e il design ricercato. Senza contare l’alto livello di personalizzazione, merito del contributo strategico del Custom Line Atelier, che affianca l’armatore in ogni scelta per creare il superyacht dei sogni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR