CRN vara il superyacht Ciao ad Ancona

Il superyacht CIAO di 52 m ha ricevuto il battesimo dell’acqua nella Superyacht Yard Ferretti Group

24 May 2022 | di Ilaria Ugolini
M/Y CIAO 52m di CRN
M/Y CIAO 52m di CRN

CRN ha varato domenica 21 maggio nella Superyacht Yard Ferretti Group di Ancona il nuovo superyacht Ciao, con una cerimonia privata alla quale hanno partecipato l’armatore, il top management ed i dipendenti dell’azienda con le loro famiglie.

Il bespoke yacht CRN 142 è stato progettato e costruito da CRN in collaborazione con lo studio Omega Architects, che ne ha concepito le linee esterne, e con lo studio di Massari Design, che ha curato gli interni e le zone ospiti esterne.

Ciao è stato realizzato completamente in alluminio. Con una lunghezza di 52 metri, un baglio di 9 metri e un gross tonnage di 499, si sviluppa su quattro ponti e può accogliere a bordo fino a 10 ospiti. La suite armatoriale si trova nel main deck, mentre le quattro cabine Vip sono situate nel lower deck.

Il superyacht si distingue per linee esterne tese e slanciate che ne connotano una personalità sportiva e dinamica. La timoneria è dotata di tre ampie vetrate, mentre sul ponte principale e sull’upper deck grandi finestrature scure, a tutta altezza, offrono agli ospiti panorami sul mare salvaguardando al contempo la loro privacy.

Ciao è un esempio di artigianalità made in Italy e risponde al desiderio dell’armatore di avere spazi “en plein air”: sul sun deck e sul main deck, infatti, ci sono aree lounge con solarium e spa pool, un’ampia area “alfresco dining” sull’upper deck e spaziosi saloni del main deck e dell’upper deck.

Una nave da diporto ispirata all’equilibrio tra gli spazi e connotata da una forte relazione tra i luminosi volumi interni ed esterni, che creano una fusione funzionale tra indoor e outdoor.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR