Permare, in arrivo un nuovo Amer Cento: sarà lo scafo numero 14

La consegna del nuovo yacht del cantiere sanremese è prevista per l’estate 2018. Confermata la motorizzazione 4 IPS Volvo Penta. Dimezzate le emissioni

9 November 2017 | di Giuseppe Orrù
Amer Cento
Amer Cento in navigazione

Lavori in corso in casa Amer Yachts Permare. Dopo il successo ottenuto ai saloni nautici di Cannes e Genova, Amer Yachts Permare ha annunciato l’arrivo in cantiere dello scafo della nuova Amer Cento n.14. La consegna del nuovo yacht è prevista nell’estate 2018.

Il cantiere di Sanremo ha confermato la configurazione 4 IPS Volvo Penta e lo stile Decò, ormai diventato un must dell’azienda, molto apprezzato dalla clientela italiana ed internazionale. L’imbarcazione sarà costruita garantendo bassi consumi, silenziosità e grande manovrabilità.

Il minor consumo di carburante permetterà inoltre di ridurre del 50% le emissioni in atmosfera, come il precedente Amer Cento che ha vinto nel 2016 il premio “Most Innovative Yacht” nell’ambito del concorso “World Yachts Trophies” di Cannes.

MOST INNOVATIVE YACHT

Il premio “Most Innovative Yacht” è arrivato con l’Amer 110, l’ultimo gioiello costruito dai cantieri Permare e varato ad agosto. Lo scorso 16 settembre all’Hotel Carlton di Cannes, durante il Cannes Festival Yachting, è stato premiato come lo yacht più innovativo dell’anno.

L’Amer 110, realizzato dall’azienda sanremese leader nel settore della cantieristica e nella progettazione di yacht a livello mondiale, si è aggiudicata il primo premio nella categoria “Most innovative”. Lo stesso premio era già stato vinto l’anno scorso sempre da Amer Yachts con il suo Amer Cento.

Per entrambe le imbarcazioni Amer Yachts, in collaborazione con Volvo Penta, ha “osato” installare una rivoluzionaria configurazione quadrimotorica IPS unica al mondo, che consente una drastica riduzione di consumi ed emissioni, aumentando le prestazioni e il comfort di bordo.

L’Amer Cento e l’Amer 110 sono le uniche imbarcazioni al mondo ad avere  un sistema propulsivo composto da ben quattro Volvo Penta IPS. Per l’Amer 100 erano stati scelti i Volvo Penta IPS 1050, mentre per l’Amer 110 i Volvo Penta IPS 1200. Per il cantiere Amer Yachts Permare il 2018 rappresenta anche un punto d’arrivo molto importante: a marzo del prossimo anni, infatti, l’azienda sanremese che festeggerà i 45 anni di attività nautica.

SCHEDA TECNICA

Lunghezza f.t. (inclusa pedana di poppa): 29,60 m

Lunghezza scafo: 23,96 m

Larghezza massima: 7,00 m

Altezza di costruzione: 3,15 m

Immersione massima (comprese eliche): 2,00 m

Dislocamento (½ carico): 85 tons

Acqua dolce: 2.000 litri

Acque grigie: 800 litri

Acque nere: 400 litri

Materiale: vetroresina

 

Giuseppe Orrù

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR