A Viareggio varato il M/Y Boji: ecco il nuovo 43 metri di Codecasa

Il M/Y Boji di Codecasa è uno yacht dislocante totalmente custom di 43 metri che offre altissimi standard qualitativi e tecnici

21 May 2022 | di Manuela Sciandra
M/Y Boji

Giovedì 19 maggio a Viareggio, presso la darsena della sede produttiva dei Cantieri Navali Codecasa, è stato varato il M/Y Boji. La cerimonia è avvenuta in forma riservata, esclusivamente alla presenza della famiglia dell’armatore e delle persone che hanno contribuito alla sua realizzazione.

Progettato dal team tecnico di Codecasa, il M/Y Boji è uno yacht dislocante totalmente custom di 43 metri di lunghezza fuori tutto, con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio. Con il suo profilo pulito e rigoroso, in linea con lo stile del cantiere, questa splendida imbarcazione offre altissimi standard qualitativi e tecnici.

Dotato della sua tipica prua verticale, il M/Y Boji è caratterizzato da ampie finestrature che non solo fanno filtrare la luce naturale all’interno ma donano anche un aspetto raffinato e accattivante all’esterno. I volumi interni sono appena sotto i 500 GRT, mentre gli ampi spazi esterni, dalla linea sobria ed elegante, assicurano la massima vivibilità e privacy in tutti gli ambienti.

Equipaggiato con 2 motori Caterpillar 3512C (1.650 HP a 1.800 rpm), il M/Y Boji è in grado di raggiungere una velocità massima di 16,5 nodi a dislocamento leggero, con un’autonomia di 4 mila miglia nautiche a 11 nodi di velocità, e garantisce una navigazione confortevole e sicura in ogni condizione meteo marina.

Caratteristiche Tecniche

Lunghezza fuori tutto: 43,00 metri

Larghezza massima: 9,00 metri

Immersione massima: 2,60 metri

Scafo: Acciaio elevata resistenza AH 36

Sovrastruttura: Alluminio 5083 H111/H321

Classifica: Lloyd’s Register ✠100 A1, SSC Yacht MONO G6 ✠ LMC UMS LY3 Full Compliant

Dislocamento a pieno carico: 440 tonnellate ca.

Motori principali: 2 Caterpillar 3512C (1.650 hp @1.800 rpm)

Stabilizzatori: CMC Marine Stabilis Electra SE160

Generatori: 2 Caterpillar C4.4 “Acert” da 99 kW cad., 1 Caterpillar C4.4 “Acert” da 65 kW porto/emergenza

Eliche: 2 DETRA a 5 pale fisse, classe “S”

Velocità massima a dislocamento leggero: 16,5 nodi

Autonomia: 4.000 miglia (a 11 nodi)

Capacità gasolio: 70.000 litri

Capacità acqua dolce: 14.000 litri

Cabine ospiti: 1 suite armatore, 2 cabine matrimoniali, 2 cabine a 2 letti con 3° letto a scomparsa

Cabine equipaggio: 1 cabina comandante, 4 cabine a 2 letti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR