A Bogliasco continua la “pioggia” di titoli italiani di fotografia subacquea

Vincitore dell'edizione 2021 dei Campionati Italiani di Safari Fotografico Subacqueo è stato Nicola Alaimo con 62 specie

10 November 2021 | di Gianni Risso

A pochi giorni dalla conquista del 1° e 2° posto ai Campionati Italiani di Fotografia Subacquea, i fotografi subacquei del CI CA SUB Seatram di Bogliasco hanno dominato anche nella specialità “Apnea Master” dei Campionati Italiani di Safari Fotografico Subacqueo, disputati nelle acque siciliane di San Vito Lo Capo.

Vincitore, con pieno merito, del titolo tricolore, è stato il toscano Nicola Alaimo, che da quest’anno è entrato nel team agonistico del club di Bogliasco. Alaimo è sicuramente un fuoriclasse, che da anni risulta imbattibile per tutti gli avversari: basta pensare che ha vinto gli ultimi 6 campionati italiani e se ne è aggiudicato 11 in totale. Il forte apneista detiene anche il primato assoluto per il maggior numero di specie diverse fotografate durante una gara, che sono la bellezza di 72!

Nelle acque siciliane la maggiore difficoltà incontrata dai 40 finalisti sono state le pessime condizioni meteo, con mare mosso e pioggia, ma la bravura e l’impegno dei partecipanti hanno consentito “catture” soddisfacenti. Anche in questa difficile situazione Alaimo ha totalizzato ben 62 specie, che gli hanno regalato una netta affermazione.

Per quanto riguarda invece l’agonismo ligure, ottimi piazzamenti per due fotografi del Club Sub Sestri Levante: Giuseppe Pagliuso, che ha ottenuto il secondo posto nella specialità “Apnea Master”, e Maurizio Marcenaro, che si è aggiudicato la terza posizione nella categoria “Apnea Compatte”.

 

Gianni Risso

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR