Accessorio della settimana: Kestrel 4500, la stazione meteorologica a portata di mano

Kestrel 4500 è l'anemometro grazie al quale non avrete più bisogno di consultare i più disparati strumenti, sperando che siano attendibili e regolati in modo corretto

L’azienda produttrice, la NK, ha la sua base a Boothwyn, in Pennsylvania, dove vengono sviluppati e prodotti tutti gli strumenti Kestrel.  I proprietari, Paul Nielsen e Richard Kellerman producono attrezzature e apparecchi nautici di precisione, concentrandosi per renderli sempre più precisi e pratici.

Dotato di una ventola con i portanti in zaffiro, resistente all’acqua e con calibrazione certificata, il Kestrel 4500 si presenta come una vera e propria stazione meteorologica portatile.

E’ infatti pensato per semplificare notevolmente l’acquisizione di dati ambientali, dal momento che con un singolo misuratore si possono conoscere quasi 20 parametri come velocità al momento, media e massima del vento, la pressione barometrica e anche la direzione del vento.

E’ realizzato per potersi collegare ai pc grazie ad un sistema wireless bluetooth integrato che include un software di comunicazione. Una volta collegato potrete facilmente ottenere la periodicità di trasmissione dei dati, scaricare e trasferire le informazioni registrate e gestire grafici.

Attraverso la bussola digitale incorporata riesce ad elaborare non solo la direzione del vento ma anche il vento di traverso, il vento contrario ed il vento a favore per conoscere nel modo più esauriente possibile la situazione in cui ci si trova.

La forza di Kestrel 4500 sono comodità di utilizzo e trasporto, attendibilità e resistenza sia alle circostanze climatiche estreme che alla distrazione umana; infatti qualora vi cadesse in acqua potreste agevolmente recuperarlo in quanto galleggiante e waterproof.

Caratteristiche Kestrel 4500

Preciso: la calibrazione certificata assicura dati attendibili

Pratico: una stazione meteorologica nelle dimensioni di un telefono

Resistente: waterproof e galleggiante

Semplice: il ridotto numero di tasti rende semplice ed intuitivo l’utilizzo

Tecnologico: il dispositivo bluetooth lo rende uno strumento in grado di interagire anche con il computer

Completo:  20 strumenti di misurazione ambientale concentrati in uno

Facile da ricaricare: necessita solo di due pile mini-stilo

Chiara Biffoni

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR