Emergenza maltempo. Tromba d’aria in mare e tronchi giganti in acqua. VIDEO

Le forti piogge non hanno determinato danni rilevanti in Liguria, in Costa Azzurra l'emergenza prosegue

5 October 2015 | di Redazione Daily Nautica

Tromba d’aria in mare, nella zona di Levante. Dopo i tragici eventi che hanno colpito la Costa Azzurra, diciassette morti, quattro dispersi, allagamenti ovunque e viabilità in tilt, tanta paura anche in Liguria. La tempesta ha flagellato la zona tra Nizza, Cannes e Antibes, una vera e propria bomba d’acqua : in poche ore sono caduti oltre 180 millimetri di pioggia. Ormai questi fenomeni di natura tropicale sono sempre più frequenti anche in Europa.

Tromba d’aria in mare : la situazione

Il maltempo non ha colpito in maniera eccessiva la nostra Penisola, nonostante le forti piogge che hanno raggiunto le zone vicine a Genova negli scorsi giorni, la situazione appare sotto controllo : non vi sono danni rilevanti da segnalare e l’emergenza meteo ora è cessata.

La tromba d’aria in mare ha portato numerosi detriti sulle spiagge, a Rapallo un tronco di dimensioni notevoli si è avvicinato alla riva. Il fatto ha alimentato la curiosità di turisti e residenti che sono rimasti sorpresi dalla grandezza del fusto. Inizialmente si è pensato di utilizzare dei cavi d’acciaio per spostarlo, ma l’operazione non ha avuto successo. A breve verrà portato a riva e verrà fatto a pezzi per facilitarne il trasporto.

La tromba in mare ha creato una situazione di allerta generale, visti i tragici eventi dello scorso anno. Paura, ma niente di più. Di seguito postiamo un video della tempesta in mare.

Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica riproducibili previa citazione della fonte con link attivo.

Paolo Bellosta

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR