Ecco “Villa”, il nuovo catamarano Extra Yachts da 30 metri

Extra Yachts lancia Villa X30 metri e la nuova linea di catamarani a motore

26 August 2022 | di Ilaria Ugolini
villa extra yachts
villa extra yachts

EXTRA Yachts, brand di ISA Yachts, lancia il progetto Villa X30 metri e la nuova linea di catamarani a motore.

X30 Villa presenta un ampio pozzetto di poppa protetto da una balaustra in vetro per non ostacolare la visuale e la piattaforma multifunzionale supporta sia un tender da oltre 5 metri che altri water toys. La stessa plancetta, quando allineata con le piattaforme laterali, crea una spiaggia bagno molto ampia.

Il grande utilizzo di vetri panoramici, le ampie aree sociali e la poppa aperta che facilita l’accesso al mare sono caratteristiche tipiche di EXTRA Yachts. Sia gli esterni che gli interni sono opera dello studio olandese Phathom.

Un’altra caratteristica peculiare del layout del nuovo catamarano è quella di avere le cabine VIP con accesso diretto allo specchio di poppa per godersi il mare senza dover attraversare l’interno. La terrazza sul mare della cabina armatoriale, incastonata a prua tra i due scafi, può essere abbassata in acque calme.

Gli interni sono caratterizzati da soluzioni architettoniche particolari, come la geometria del soffitto che si estende all’esterno nella parte superiore di poppa per creare l’illusione, con le porte del salone aperte, di un’area conviviale più ampia. Mobili e accessori freestanding sul pozzetto di poppa sono stati scelti per amplificare ulteriormente l’atmosfera interna di questa area.

Il ponte principale di X30 Villa presenta soffitti molto alti e grandi finestre panoramiche. Una delle opzioni prevede una pianta aperta che include un salone principale, un angolo biblioteca, un bar e una cucina a vista, dominati dalla timoneria rialzata. Un’altra opzione è quella di avere la galley sottocoperta o la cucina sul main deck non a vista.

Un’altra caratteristica interessante di questo nuovo catamarano è il suo sistema di propulsione ibrido che riduce le emissioni di C02, mentre i pannelli solari inseriti nel vetro sono in grado di generare altra energia aumentando l’efficienza dei consumi.

SCHEDA TECNICA DEL VILLA X30 METRI:

  • LOA: 30.5 m
  • Max beam: 13.7 m
  • Max draft: 0,9 m
  • Displacement: 100 T
  • Gross tonnage: 320
  • Water capacity: 2800 L
  • Fuel Capacity: 22000 L
  • Main Engines: 2 x Volvo Penta IPS 1350
  • Generators: 2 x 35 kW (up to 45 kW)
  • Cruising speed: 12.5 kn approx
  • Max speed: 17.5 kn approx

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR