Dai primi Mercury al servizio charter: la storia di Base Nautica Mercury

L'azienda genovese Base Nautica Mercury, da anni punto di riferimento per la vendita di imbarcazioni, rimessaggio e manutenzione della barca, apre le porte ad un nuovo servizio di noleggio

2 March 2023 | di Valerio Caccavale

Che sia per trascorrere una rilassante giornata al mare, oppure per scoprire le bellezze naturali che offre il litorale ligure, ogni motivo è buono per noleggiare una barca e partire all’avventura. Lo sanno bene i proprietari di Base Nautica Mercury che hanno deciso di ampliare il loro focus, orientato sulla manutenzione e sulla vendita delle imbarcazioni, offrendo un servizio charter dotato di tutti i comfort.

Per l’azienda genovese, nata nel 1979, si tratta di un ulteriore passo avanti per andare incontro alle esigenze dei propri clienti. La storia di Base Nautica Mercury, del resto, merita di essere raccontata, se non altro per capire la passione e la qualità che c’è dietro.

Dalle automobili alla vendita dei primi Volvo

Era stato il nonno Mimmo Cefeo, meccanico nell’automobilismo, ad aprire l’attività nel 79’ con il nome di Royal Marine. Nel corso degli anni, l’azienda ha poi registrato una notevole crescita grazie al figlio Silvano Cefeo, che iniziò a commercializzare alcuni modelli del marchio Volvo, arrivando infine al marchio Mercury. Grazie agli insegnamenti di due generazioni di impresari, i figli Katia e Andrea Cefeo hanno saputo misurarsi con le innovazioni tecnologiche degli anni moderni, restando sempre al passo con i tempi.

Ad oggi l’azienda si concentra specialmente sulla vendita e sulla riparazione delle barche Mercury, Quicksilver, Nanni Diesel e Steyr. Per offrire un servizio a 360’, dal 2008 è stata integrata la Base Nautica a Genova Prà per la manutenzione, il carenaggio ed il rimessaggio di imbarcazioni dai 5 ai 15 metri.

Il servizio charter di Base Nautica Mercury 

Volendo perseguire un miglioramento continuo, più recentemente l’azienda ha offerto anche un’attività di noleggio che permette di far assaporare le emozioni che dà una imbarcazione anche a chi non la possiede. Per questo è stata predisposta una nuovissima Quicksilver 555 Open equipaggiata con un motore Mercury 40 cv da guidare senza patente, ideale per portare famiglia e amici a trascorrere una serena giornata in mare.

Il 555 Open può ospitare fino a 6 persone ed è lungo 5,47 metri. Il design slanciato e l’uso intelligente dello spazio disponibile la rendono una soluzione versatile, in grado di soddisfare le esigenze di un ampio pubblico. L’imbarcazione permette inoltre di combinare gli optional più richiesti in un unico conveniente allestimento.

Il sito web di Base Nautica Mercury è dedicato ai diversi servizi offerti, mentre sul sito Royal Marine, il settore meccanico dell’azienda, è possibile trovare tutti gli aggiornamenti sulle novità ufficiali del mondo Mercury.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR