Wally svela i dettagli del nuovo wallywhy100, lo yacht versatile che rivoluziona la gamma

Il cantiere italiano Wally ha presentato il nuovo wallywhy100, uno yacht audace capace di soddisfare anche l’armatore più esigente

16 December 2022 | di Valerio Caccavale

Se stavate aspettando qualche sorpresa per le feste di Natale, eccovi accontentati. Il cantiere italiano Wally ha presentato il nuovo wallywhy100, un progetto audace che rivoluziona l’intera gamma a cui appartiene.

Non è un caso infatti che il team a capo del nuovo progetto sia lo stesso del wallywhy150, presentato sempre quest’anno, e del wallywhy200. Il design esterno e l’architettura navale nasce dalla collaborazione tra Wally e Ferretti Engineering. Gli interni invece portano la firma dello Studio Vallicelli.

Questa volta il team di esperti ha voluto creare un modello più piccolo, ma altrettanto confortevole. Lo yacht, che si posiziona in una fascia inferiore ai 21 metri, unirà infatti le caratteristiche di una tradizionale barca coupé con i volumi extra tipici della famiglia wallywhy.

“Il wallywhy100 – spiega Stefano de Vivo, Managing Director di Wally – nasce per coprire una lacuna del mercato. Pur essendo belli e slanciati, infatti, i coupé non offrono il comfort che gli armatori di oggi si aspettano. D’altro canto, yacht più grandi e voluminosi in genere non permettono alte velocità e flessibilità d’uso”.

Il design del wallywhy100

Sulla scia dei modelli più grandi, anche il wallywhy100 gioca molto sul rapporto tra esterno ed interno. A  differenza di molte imbarcazioni di queste dimensioni, il team Wally ha scelto una configurazione su un unico piano, da poppa a prua. Il risultato è un’area multifunzionale che può essere chiusa o completamente aperta per stare a contatto con il mare.

Tra le altre principali caratteristiche di questa barca, spicca l’enorme beach area di 14 metri quadrati, attrezzata con una grande piattaforma idraulica. Quest’ultima può ospitare un tender e un water toy fino a 3,6 metri di lunghezza, mentre la passerella idraulica assicura un facile accesso all’acqua e alla banchina. Naturalmente il beach club vanta anche le murate abbattibili tipiche di Wally che aumentano ulteriormente gli spazi.

Gli spazi sottocoperta

Il wallywhy100 può ospitare fino a 6 persone. Verso poppa troviamo una cabina armatoriale a tutto baglio che l’ampia gamma di armadi e ripostigli e le finestre laterali con vista sull’esterno rendono unica nella sua categoria.

La stessa filosofia progettuale prosegue nelle due cabine ospiti. La cabina Vip a sinistra e quella con letti gemelli a dritta sono entrambe dotate di bagno privato e di ampie finestre, per essere costantemente inondate di luce naturale. Sul wallywhy100 anche la zona equipaggio è stata studiata con cura ed è dotato di un accesso dedicato sia dal ponte principale sia da quello inferiore.

Per quanto riguarda la propulsione, Wally ha optato per la configurazione affidabile e ben collaudata con due D13 Volvo IPS, che consentono al wallywhy100 di raggiungere una velocità massima di oltre 27 nodi e una velocità di crociera di 24 nodi.

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR