Venduto un nuovo Extra X96 Triplex: 30 metri di eleganza e ampi volumi

Extra Yachts, brand di Isa Yachts, ha annunciato la vendita di una nuova unità di Extra X96 Triplex, che verrà consegnata nel 2022. Le immagini del nuovo modello presentato a Cannes

5 November 2021 | di Giuseppe Orrù

Extra Yachts, brand di Isa Yachts, ha annunciato la vendita di una nuova unità di Extra X96 Triplex, yacht da 30 metri, che verrà consegnato al suo armatore nel 2022. Presentato in anteprima lo scorso settembre durante il Cannes Yachting Festival, Extra X96 Triplex ha riscosso grande interesse grazie ai suoi ampi volumi. Infatti, nella sua categoria non ha rivali potendo contare su ben 238 GT.

Francesco Guida ne ha curato le linee esterne in collaborazione con i designer di Palumbo Superyachts, mentre gli interni sono a firma di Hot Lab. Extra X96 Triplex si contraddistingue per l’accattivante design del profilo, che esprime la sua spiccata personalità e la sua unicità. Uno yacht comodo, spazioso, elegante, disegnato senza concessioni a mode o a semplificazioni tecniche, in definitiva una barca matura e ben costruita.

Può ospitare fino a 10 persone suddivise in 5 cabine. Grazie ad un baglio massimo di 7,6 metri, la cabina armatoriale posizionata a prua del ponte principale è la più ampia nella categoria di barche al di sotto dei 30 metri. L’impianto di propulsione di X96 Triplex può fare affidamento su tre motori Volvo Penta IPS da 1000 cavalli ciascuno, in grado di spingerla fino a una velocità massima di 17,5 nodi e una velocità di crociera di 12 nodi.

La gamma Extra Yachts oggi dispone di tre diverse linee: Fast, Loft e Triplex. Ognuna di esse accoglie diversi modelli per regalare ai propri ospiti l’emozione di vivere a pieno il contatto con la natura, creando un intenso feeling con il mare sia in navigazione che alla fonda, grazie al massimo comfort offerto dalle ampie volumetrie interne ed esterne. Il cliente è stato introdotto da Igor Cherentaev di Aberton Yachts.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Helali says:

    Buongiorno,
    Imbarcazione o nave?

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR