Venduto il terzo superyacht explorer Kando 110 di AvA Yachts

Il cantiere di Antalya ha annunciato la vendita del terzo esemplare di Kando 110: 34 metri di acciaio e di alluminio per lunghe distanze

6 January 2023 | di Marcella Ottolenghi

Il cantiere turco AvA Yachts ha venduto il terzo esemplare di Kando 110, superyacht explorer di 34 metri. L’acciaio di alta qualità dello scafo è già in fase di taglio e a metà gennaio 2023 verrà posata la chiglia. Con sovrastrutture di alluminio, Kando110, che verrà consegnato ad un armatore norvegese alla fine del 2024, sarà una imbarcazione dislocante a tutto baglio come i suoi due predecessori, dal volume di 333 GT e con una autonomia di oltre 6.500 miglia nautiche.

Il tris d’assi di AvA Yachts

Il layout interno del nuovo Kando 110 riprenderà l’organizzazione ottimale dei due precedenti esemplari Lady Caroline e Infinity Nine, varati nel 2019 e quest’anno. Sarà infatti dotato di sei cabine doppie per gli ospiti e di una cabina master di 27 metri quadrati sul ponte principale, con aperture vetrate a tutta altezza. Il tutto sfruttando i quattro ponti previsti e gli ampi volumi disponibili, che permetteranno addirittura due lounge (una sul ponte principale, l’altra su quello superiore) di ben 48 metri quadrati ciascuna.

Il team interno di progettazione del cantiere in Turchia per il design punterà su finiture lucide, anche per le essenze lignee pregiate degli arredi, in accostamento a rivestimenti e tessuti setosi e opachi, al fine di ottenere un generale effetto di armonia e di luminosa accoglienza.

Kando110, “che il viaggio abbia inizio”

Sofisticato anche il grado delle dotazioni tecniche, che devono supportare spostamenti a lunghissimo raggio. Per questo per il terzo Kando 110 sono previsti motori Volvo-Penta D16 Tier III, gruppi elettrogeni Kohler, sistemi di monitoraggio Böning, stabilizzatori Sleipner, aria condizionata Webasto, rivestimento esterno di teak spesso 12 mm, vernice Awlgrip, trasformatore Opacmare e un tender RIB da 5,5 metri.

Siamo davvero lieti di questo ordine – ha dichiarato Atilla Küçükdiker, presidente e fondatore di AvA Yachts – che segue così da vicino le recentissime consegne dei due precedenti scafi. Ciò dimostra ulteriormente la fiducia dei clienti nella serie Kando, flotta di yacht da esplorazione dalla lunga autonomia e dalla estrema efficienza, soprattutto in termini di consumo di carburante. Sono tempi davvero entusiasmanti per il nostro cantiere”.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR