Varazze, riprende il Campionato Invernale d'Altura del Ponente

Nelle acque di Varazze ripartirà domenica prossima il Campionato Invernale del Ponente

10 January 2012 | di Redazione Daily Nautica

Dopo le prove di novembre e dicembre riprende a Varazze il XXII Campionato Invernale d’Altura de il Ponente e il VI Trofeo Marina di Varazze.

 

Domenica 15 gennaio avrà il via così un altra prova per il partecipato Campionato che vede nella edizione di quest’anno ben 70 imbarcazioni alla partenza.

 

Dopo le prime cinque prove troviamo ai primi posti nelle rispettive classi:

 

Nella ORC – IRC – Regata Crociera a guidare è Brancaleone di Ciro Casanova del CN di Finale Ligure, seguito da Robi e 14 di Schieroni Massimo della LNI di Savona tallonati dagli equipaggi di Manida e Melania.

 

Nella categoria Diporto guida la classifica provvisoria Musa di Costa Fabio – Zena Sails, seconda piazza per Outsider di Moresino Ernesto, non distanti però le imbarcazioni Iaia II e Vitamina.

 

Domenica sarà però tempo di rivincite.  Al mattino dal porto Marina di Varazze salperanno gli equipaggi, che si sono fino ad ora dimostrati molto combattivi e sportivi, per cercare la vittoria, la lotta per il titolo di quest’anno è ancora aperta e il Campionato giunge con questa giornata segnando il suo giro di boa.

 

Il calendario vede, dopo la quinta giornata di domenica 15 gennaio, le seguenti date

6a giornata Sabato 28 gennaio; 7a giornata Domenica 29 gennaio; 8a giornata  Domenica 12 febbraio.

Concluderà l’evento sportivo la manifestazione di sabato 18 febbraio con la cerimonia di premiazione.

 

Le classifiche complete, le foto,  i filmati  e gli aggiornamenti sono disponibili  sui siti web

 

 www.varazzeclubnautico.it

 

www.invernaleponente.it

 

[nggallery id=53]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR