Ti faccio la barca nuova! Guardate che lavoro di AncomarSarda su questo yacht del 1967. FOTO e VIDEO

Il Bertram 28 aveva quasi 40 anni di navigazione alle spalle, dopo l'intervento di AncomarSarda e un restauro totale è tornato a nuova vita

21 July 2014 | di Redazione Daily Nautica

Avete un’imbarcazione di quasi 40 anni e state pensando di rimetterla a nuovo, con una carena migliore e nuova motorizzazione? Guardate che lavoro ha fatto AncomarSarda su questo Bertram 28, un modello del 1967.

 

Lo staff diretto da Antonio Farigu ha ricevuto la commissione per il restyle totale di questo 8 metri, con il compito ulteriore di sostituirne la motorizzazione e ottimizzarne i consumi tramite delle modifiche alle linee d’acqua.

La barca è stata allungata di 96 cm ed è stata modificata l’incidenza della carena, sono state apportate modifiche sui pattini , sono stati bilanciati i pesi dei liquidi a bordo, gasolio e acqua , è stata modificata l’inclinazione degli assi porta elica , aggiunti motori Volkswagen V6 3000 cc. 225HP, in luogo dei 2  V8 5700 da 245 hp a testa. La velocità di crociera è intorno ai 27 nodi, nove nodi, con un consumo di 26 lt per ora a questo regime. In un test in mare con onda fino a 3 metri è rimasta molto stabile , poco rumore all’interno e barca asciutta in pozzetto.

 

Pare che la Bertram abbia contattato AncomarSarda per avere maggiori informazioni sui lavori e per iniziare lo studio di una nuova produzione di questo 28 piedi. Lo staff di Antonio Farigu è specializzato nella vendita e assistenza di motori marini e può fornire assistenza su qualsiasi tipo di unità.

 


Nella sequenza di foto che vi proponiamo le varie fasi dei lavori, da quando la barca è arrivata da AncomarSarda fino a quando è tornata in acqua:

 

[nggallery id=368]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

4 commenti

  1. ANCOMAR says:

    PAROLE SAGGIE BERTRAM E SEMPRE ALLAVANGUARDIA , OGGI POSSO DIRE CHE “COSMAR III ” naviga veramente benissimo , come calo l’ancora si ferma del tutto, non come prima che rollava in continuazione l’unico difetto del Bertram da fermo rolla. POI OGGI POSSO GODERMI LA NAVIGAZIONE CON CONSUMI RIDOTTI .
    vi aggiorno nei prossimi mesi dell’evoluzione in corso non è finita mi manca ancora delle migliorie sulla velocità mancano ancora circa 6/8 nodi di massima .
    PS. Come avrete visto la velocità massima non è ancora stata dichiarata .
    Saluti a presto

  2. alessandro says:

    non male, veramente, ma perche’ l’allungamento della zona poppiera?

  3. Fredo says:

    Giorgio secondo me si….. un bertram è sempre un bertram, e bache così oggi non se ne fanno più…..

  4. giorgio says:

    Senza entrare in merito a considerazioni di carattere tecnico o affettive, ne è valsa la pena sotto l’aspetto economico?

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR