The Italian Sea Group procede a vele spiegate al rilancio di Perini Navi

The Italian Sea Group ha in consegna tre navi a vela entro il 2024: uno sloop di 47 metri e due ketch di 56 e 60 metri

21 April 2022 | di Giuseppe Orrù
The Italian Sea Group Perini Navi
La sede di The Italian Sea Group

The Italian Sea Group conferma la ripresa operativa in tempi record dei siti produttivi di Viareggio e La Spezia e il nuovo piano di produzione di Perini Navi. La geografia industriale disegnata da Giovanni Costantino, fondatore e Ceo di The Italian Sea Group, prevede che i cantieri di Viareggio continuino ad essere dedicati alla realizzazione delle navi a vela fino a 60 metri, mentre quelle di dimensioni superiori verranno realizzate a La Spezia e a Marina di Carrara.

I piani strategici sono chiari: il brand Perini Navi realizzerà solo yacht a vela di grandi dimensioni nel rispetto della tradizione e delle linee estetiche, ma “innovazione” sarà la parola chiave per design, sistema velico e per le soluzioni propulsive. Il piano di produzione di Perini Navi ha già in previsione tre consegne, che confermeranno il prestigio del brand, leader assoluto nella vela di grandi dimensioni, oltre che la importante capacità commerciale del Gruppo.

Le navi in consegna sono un ketch di 60 metri a fine 2023, uno sloop di 47 metri nel primo semestre 2024 e un ketch di 56 metri alla fine del 2024. Il nuovo sloop di 47 metri in alluminio, in particolare, è il primo yacht a vela di Perini Navi by The Italian Sea Group, che mostra l’evoluzione nello stile e nel design grazie al Centro Stile del Gruppo.

I codici stilistici di Perini Navi sono stati reinterpretati con nuova grinta, uno stile più deciso e una netta innovazione nelle scelte estetiche e funzionali che esaltano ancor di più il tradizionale comfort e i grandi spazi tipici degli scafi in metallo.

Tra le innovazioni, l’adozione del carbonio non solo per l’imponente albero di 62,5 metri e il boma, ma anche per le diagonali, le rifiniture e gli accessori di coperta. Lo spirito dinamico di questo 47 metri è ulteriormente accentuato dal sistema fly-by-wire con timoni gemelli per consentire una migliore manovrabilità in ogni condizione e andatura.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR