Team building in barca a vela negli scorci più suggestivi della Liguria

Skipperclub ha creato alcune soluzioni su misura per le aziende che vogliono puntare su un modo innovativo di fare team building, come quello in barca a vela.

29 March 2017 | di Redazione Daily Nautica
Due barche di Skipperclub in regata
Due barche in regata durante i corsi di Skipperclub per il team building

Il team builing è uno dei metodi più apprezzati per accrescere il feeling all’interno di un gruppo di persone, soprattutto in ambito lavorativo. Cosa c’è di migliore di una barca a vela per migliorare la spirito di collaborazione e far sentire uniti coloro che sono a bordo? Lo scopriamo insieme alla A.S.D. Skipperclub , leader nell’offerta di outdoor training in barca a vela.

Il team building in barca a vela

Skipperclub ha creato alcune soluzioni su misura per le aziende che hanno bisogno di ricreare in barca a vela un ambiente in cui un gruppo di individui deve lavorare con costanza e a stretto contatto per raggiungere lo stesso obiettivo in modo efficace ed efficiente.

In barca a vela si impara a conoscere e utilizzare la forza del vento a proprio vantaggio per ottenere prestazioni massime. La capacità di adattarsi agli scenari che ci si trova davanti intuendo come avvantaggiarsene è un aspetto fondamentale per una società. Tuttavia questo avviene solo se si lavora di squadra, in modo sinergico con gli altri membri dell’equipaggio, reagendo con tempismo a ciò che il mare ed il vento offrono. Per questo un’imbarcazione a vela può essere un’ottima palestra per la vita in azienda, in quanto luogo in cui ciascuno ha un ruolo ed è indispensabile la collaborazione tra l’equipaggio affinché tutto funzioni al massimo. I corsi di vela e di regata riproducono questa stessa circostanza ma in mezzo alla natura ed in un ambiente rilassato.

I corsi sono coordinati da esperti skipper ed istruttori che si occupano di guidare l’equipaggio insegnando le nozioni fondamentali per la conduzione della barca. Grazie alle diverse basi nautiche in Liguria si può navigare in alcune tra le location più suggestive della zona come Portofino, il Golfo dei Poeti e Portovenere, la Riviera di Ponente e la Costa Azzurra.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR