Tankoa Yachts: il mega yacht Vertige consegnato ad un armatore francese-VIDEO

Il mega yacht Vertige di Tankoa Yachts è stato consegnato alcuni giorni fa ad un armatore francese. Le immagini di LN

16 May 2017 | di Redazione Daily Nautica
Cerimonia di inaugurazione del mega yacht Vertige di Tankoa Yachts
Cerimonia di inaugurazione del mega yacht Vertige di Tankoa Yachts

Il mega yacht Vertige, varato dal cantiere genovese Tankoa Yachts a febbraio, è stato consegnato la settimana scorsa ad un armatore francese. Liguria Nautica era presente alla cerimonia di inaugurazione della barca e ha ripreso anche lo spettacolare gioco di luci realizzato con un water jet pack, che è visibile nel video.

Tankoa S501 Vertige è dotato di sei cabine, una cabina armatoriale, una suite Vip sul ponte principale, due cabine Vip e due cabine ospiti sul ponte inferiore, una palestra, un home cinema ed un garage per il tender di 7 metri, oltre ad altri comfort come le vetrate a tutta altezza e le terrazze idrauliche nella cabina armatoriale e a poppa.

Questo primo modello del progetto S501 M/Y Vertige garantisce nella sua versione a pieno un’autonomia di 5.000 miglia nautiche a 12 nodi e consente di raggiungere i 16 nodi di velocità massima. Il Tankoa Vertige S501 è stato interamente realizzato in una lega leggera di alluminio 5083. La sua costruzione è stata seguita attentamente dal rappresentante dell’armatore, l’ingegnere McIlroy, che si era già occupato della costruzione di numerosi yacht in tutto il mondo.

Scheda tecnica Tankoa S501 Vertige

  • Costruttore: Tankoa Shipyard
  • Progetto: Prof. Vincenzo Ruggiero
  • Designer: Francesco Paszkowski
  • Lunghezza: 49,9 m
  • Larghezza: 9,40 m
  • Serbatoio gasolio: 65 m3
  • Materiale: Alluminio 5083
  • Velocità max: 16 nodi

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR