Tankoa firma un nuovo contratto per un progetto full custom di 52 metri

Tankoa ha venduto un nuovo yacht di 52 metri. È un progetto totalmente custom, basato sulle precise richieste dei suoi armatori canadesi. Rimarrà sotto le 500 GT ma con spazi notevoli

6 April 2022 | di Giuseppe Orrù
Tankoa nuovo 52 metri
Il cantiere Tankoa Yachts

Il cantiere navale genovese Tankoa ha siglato un nuovo contratto per un megayacht di 52 metri. Il progetto, totalmente custom, è sviluppato su una nuova piattaforma e basato sulle precise richieste dei suoi armatori canadesi, introdotti da Albert McIlroy di Optimusnavis che seguirà la costruzione come owners representative.

Questo nuovo yacht è stato progettato in collaborazione con un partner prestigioso come lo studio Vitruvius Yachts Ltd guidato dal designer Philippe Briand, che si è occupato sia del design degli esterni che dell’architettura navale, mentre gli interni sono firmati dallo studio FM Architettura di Ancona. Nonostante i suoi 52 metri di lunghezza, lo yacht rimane sotto le 500 GT e si caratterizza per un notevole sviluppo degli spazi interni, finemente decorati e studiati fino al più piccolo dettaglio.

Il progetto – spiega Claudio Corvino, sales manager di Tankoa – è stato sviluppato nell’arco di oltre un anno ed una volta scelto Tankoa come cantiere, è stato un piacere collaborare con gli armatori per definire gli ultimi dettagli di quella che sarà sicuramente una collaborazione proficua, piacevole e vincente“.

Durante la progettazione si è prestata molta attenzione sia allo sviluppo della carena che al contenimento dei pesi, in modo da ottenere uno yacht estremamente efficiente e dai consumi ridotti. Quest’ultimo aspetto è ulteriormente enfatizzato dalla propulsione ibrida di questo nuovo yacht Tankoa, completa di batterie e sviluppata insieme a Siemens.

Tankoa si conferma ancora una volta come meta prescelta per chi intende costruire uno yacht full custom, anche entro le 500GT. Il Vitruvius Yachts 52 sarà costruito interamente in alluminio e verrà consegnato nella primavera del 2025.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR