Spiderman sceglie un Frauscher 747 Mirage per “salvare il mondo”

L’iconico 747 Mirage è il motoscafo che compare in una delle scene di “Spider-Man Far From Home”, sequel del film “Spider-Man: Home coming!”, in uscita in Italia in questi giorni

11 July 2019 | di Giuseppe Orrù
Una scena di
Una scena di "Spider-Man: Far From Home" a bordo del Frauscher 747 Mirage

Elegante, potente, un’icona degna di un supereroe. Tanto che anche Spiderman lo ha scelto per compiere la sua missione: salvare il mondo. Nel film “Spider-Man: Far From Home”, in uscita il 10 luglio in Italia, Spiderman sceglie un Frauscher 747 Mirage per salvare il pianeta e regalare agli spettatori scene di pura azione.

L’iconico 747 Mirage è infatti il motoscafo che compare in una delle scene di “Spider-Man Far From Home”, sequel del film “Spider-Man: Home coming!”. Lontano da casa, nella romantica Venezia, Peter Parker, alias Spider-Man, compare a bordo del mitico Frauscher 747 Mirage, icona di stile, classe, eleganza e prestazioni imbattibili. Lo si può vedere anche in una delle scene del trailer (al minuto 1 e 15 secondi). Se non avete visto gli altri film della serie, attenzione al rischio spoiler.

Il Frauscher 747 Mirage è uno dei modelli di punta della casa austriaca, approdata in Italia nel 2003, anno in cui è nata Frauscher Italia, grazie all’incontro e alla sovrapposizione quasi perfetta della visione e delle tradizioni delle due famiglie coinvolte: Frauscher da una parte e Feltrinelli dall’altra. L’arte della velocità, da sempre nel Dna del cantiere Feltrinelli Nautica di Gargnano, sul Lago di Garda, di Mauro e Dino Feltrinelli, ha fornito a Frauscher la spinta necessaria per passare con disinvoltura da 8 a 48 nodi di velocità massima.

Il 747 Mirage ha la classica fisionomia di stampo Frauscher, ben affermata con il precedente lancio di 858 Fantom. Entrambi i modelli sono stati disegnati dallo studio KISKA e Thomas Gerzer, affiancati dall’esperto di idrodinamica Harry Miesbauer.

I lineamenti di 747 Mirage sono però più accentuati, grazie al design suggestivo ispirato alle supercar, che enfatizza il codice genetico da competizione firmato Frauscher. L’eccellenza delle performance lascia spazio anche al comfort: sotto al sedile si può trovare un cassetto che, grazie a un potente compressore refrigerante, diventa un mini freezer a tutti gli effetti.

SCHEDA TECNICA

FRAUSCHER 747 MIRAGE

Lunghezza: 7,47 m

Larghezza: 2,49 m

Motori: 220 – 350 HP

Peso: da 1.800 kg

Serbatoio: 240 l

Portata: max. 6 persone

Prezzo: da 187.148,00 euro (incl. 22% IVA)

 

Foto: Spiderman 2019 (C) Sony Pictures

Giuseppe Orrù

Una scena di "Spider-Man: Far From Home" a bordo del Frauscher 747 Mirage

Una scena di “Spider-Man: Far From Home” a bordo del Frauscher 747 Mirage

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR