Settimo SD122 per Sanlorenzo FOTO

Si chiama Alchemist Too il nuovo 38 m della serie in composito SD 122

29 January 2013 | di Redazione Daily Nautica

I canteri Sanlorenzo di Ameglia possono già vantare il settimo varo di un SD 122, yacht di 38 m in materiale composito e scafo semi-dislocante.
Il nuovo “Alchemist too”, che ha richiesto circa una anno per essere realizzato, è stato varato questa settimana presso la marina di Viareggio per il suo armatore messicano.
In linea con una filosofia di cantiere che vede il proprietario dell’imbarcazione e il suo team come unici referenti nelle scelte in materia di arredo, l’allestimento interno è il risultato di una meticolosa costruzione su misura, che si concretizza in un design moderno, accogliente e luminoso.

 

Le pavimentazioni interne sono realizzate in noce canaletto mentre per il mobilio si alternano rivestimenti in rovere sbiancato a parti in laccato bianco con finiture in marmo pregiatissimo. Gli altri arredi sono firmati Minotti, prestigiosa azienda Made in Italy.
Il design degli esterni, invece, resta quello della linea SD 122, progettato da Francesco Paszkowski.

[nggallery id= 256]

 

Le due novità sostanziali dell’ultima navetta consistono nell’ampia palestra con bagno dedicato e nella spiaggetta di poppa allungabile, a creare una sorta di terrazza sul mare sulla quale possono essere anche collocati arredi esterni mobili.

 

SCHEDA TECNICA

Cantiere: Sanlorenzo – Ameglia
Modello: SD 122
Motori: 2 x Caterpillar C32 Acert
Lunghezza fuori tutto: 37.44 m
Baglio massimo: 8 m
Immersione: 2,25
Velocità max: 17 kn
Velocità crociera: 12 Kn
Ospiti: 10
Equipaggio: 5

Anita Verner

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR