Riva sbarca in Formula 1 come partner della Ferrari

Due marchi storici del made in Italy che si incontrano, Riva e Ferrari insieme per una grande stagione

4 March 2016 | di Redazione Daily Nautica
21/02/2016 - FILMING DAY FERRARI - © FOTO STUDIO COLOMBO

Quando due miti  si incontrano, nascono storie leggendarie, emozioni memorabili. È quanto sta per succedere in Formula 1, dove Riva scende in pista per diventare Sponsor ufficiale della Scuderia Ferrari nel Campionato del Mondo 2016.

Il marchio icona della nautica internazionale e le monoposto del Cavallino Rampante correranno per la prima volta insieme su tutti i circuiti automobilistici dove si terranno i 21 Gran Premi in calendario.

La sponsorizzazione è stata ufficializzata a Maranello, dove lo scorso 19 febbraio è stata presentata la nuova monoposto SF16-H, che parteciperà al Campionato Mondiale di Formula 1 2016.

Il logo Riva, con l’inconfondibile sfondo color acquamarina, sarà presente sui caschi dei due piloti  della Scuderia Ferrari, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen.

Una leggenda della nautica incontra la più leggendaria delle Squadre della Formula 1, dando vita ad un binomio senza eguali. Un mito che incontra un altro mito, insieme nei circuiti e sui mari di tutto il mondo” – spiega l’Avvocato Alberto Galassi, Amministratore Delegato di Ferretti Group.

“Siamo veramente fieri di scrivere un nuovo capitolo nella gloriosa storia di Riva insieme a Ferrari rinnovando una  collaborazione che in passato ha prodotto capolavori del mare.

L’esclusivo connubio fra Riva e la Scuderia Ferrari è l’incontro fra due icone di stile e dell’avanguardia tecnologica, che entusiasmano ogni giorno gli appassionati di motonautica e automobilismo in tutto il mondo.”

 Appuntamento quindi al primo Gran Premio della stagione, col Rolex Australian Grand Prix, (in programma dal 18 al 20 marzo a Melbourne) per una sfida lunga 21 weekend, che culminerà il 27 novembre con l’Etihad Airways Abu Dhabi Gran Prix, gran finale del Campionato 2016.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR