Ritorna il Lucky Strike talented Designer Award, in palio 30 mila euro

26 October 2011 | di Redazione Daily Nautica

Torna il Lucky Strike Talented Designer Award, famoso contest di design ideato e organizzato dalla Raymond Loewy Foundation Italy per stimolare e supportare la creatività degli studenti che stanno muovendo i primi passi nel settore.

 

Il Lucky Strike Talented Designer Award assegnerà un premio di 20 mila euro al vincitore, e altri 10 mila complessivi al secondo e al terzo classificato, per aiutarne l’avviamento alla carriera.

 

Il concorso, giunto alla 7ª edizione, è rivolto a tutti gli studenti che abbiano concluso o siano in procinto di chiudere un corso di laurea o di post diploma in tutti i rami del design: industrial design, product design, grafica, moda, multimedia, comunicazione, ricerca.

 

Per l’edizione 2011, saranno prese in esame le tesi discusse tra il 1 ottobre 2010 e il 1 ottobre 2011; il bando di concorso è scaricabile dal sito www.raymondloewyfoundation.it. Le domande di partecipazione, che potranno essere presentate da singoli candidati o da gruppi di studenti, dovranno essere inviate alla segreteria del concorso, entro e non oltre il 6 gennaio 2012.

 

I lavori verranno esaminati da una giuria – presieduta da Milena Mussi, General Manager di Iosa Ghini Associati, composta da una commissione permanente di esperti e da Danilo Felici e Marco Gottardi, vincitori ex aequo dell’edizione precedente.

 

I giurati assegneranno, inoltre, delle menzioni d’onore ai progetti più significativi in base ai criteri di:

 

– qualità dell’esecuzione

– cura e qualità nella presentazione del progetto

– contenuti innovativi

– valore d’uso e funzionalità

– potenzialità future

– benefici sociali e compatibilità ambientale

– significato economico ed industriale

– capacità di emergere nel complesso panorama del design

 

Negli ultimi anni, il Lucky Strike Talented Designer Award ha toccato 45 città, 40 atenei e istituti di design, coinvolgendo oltre 700 studenti.

 

Direte voi, cosa c’entra con la nautica? L’edizione 2009 del premio è stata vinta da Marco De Santi del Politecnico di Milano con il progetto “Titus – Progettazione di un mezzo di soccorso marino per l’ambiente costiero” (nell’immagine). Quindi, studenti di design industriale, ma anche di ingegneria navale, design nautico di Genova e La Spezia e via dicendo mandate le vostre tesi, 20 mila euro sono una discreta cifra per iniziare l’attività!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR