PZero 1400 Cabin, 14 metri di glamour e comfort. FOTO e VIDEO

Pirelli ha presentato il nuovo gommone da 14 metri PZero 1400 Cabin, dotato di cabina nel sottocoperta, che lo rende ideale per il daysailing senza intaccare minimamente il lato “glam” che da sempre caratterizza l’azienda milanese. Le foto e il video

30 April 2012 | di Redazione Daily Nautica

Sulla falsa riga (vincente) del gommone Pirelli PZero 1400 sport, premiato con il Red Dot Design Award nel 2009, è nato il PZero 1400 Cabin, presentato a Santa Margherita a margine della Coppa Carlo Negri. Il nuovo progetto di Industrial Design di Pirelli, basato sui disegni del team di Ocke e Ted Mannerfelt, riprende nella sua essenza lo spirito sportivo e l’animo glamour che caratterizza la gamma PZero, attraverso la meticolosa ricerca dei materiali, l’attenzione ai dettagli e l’alta qualità della performance, dovuta alla lunga esperienza nel campo (“Laros”, il primo “battello pneumatico” Pirelli, fu varato nel lontano 1955).

 

Grandi spazi, anche sottocoperta – Colpiscono i grandi spazi a disposizione, resi più ampi dal grande prendisole di poppa. Lungo 14 metri, il gommone ha un baglio massimo di 3,85 m. La consolle dotata di hard top cela l’ingresso di un’ampia cabina, all’interno della quale, oltre a uno spazioso bagno indipendente con lavabo, doccia e wc, si trovano la zona dinette con angolo cucina, un armadio e un letto matrimoniale a prua.

 

I dettagli che fanno la differenza – Come in tutta la gamma, anche per il PZero Cabin sono previste finiture di pregio e dettagli curati nei minimi particolari: parabrezza aerodinamico, tettuccio apribile, hard top e tre sedili avvolgenti al posto di guida, rivestimenti in teak. Per  favorire il relax, oltre al prendisole, è stato progettato e realizzato un pozzetto dotato di un vero e proprio mobile bar con lavandino e frigorifero integrati, due divani (in sumbrella beige, un tessuto ampliamente impiegato nel mondo della nautica per le sue caratteristiche di impermeabilità e invariabilità durante l’esposizione alla luce solare) e due tavoli, anch’essi in teak. Innumerevoli sono le possibilità di personalizzazione: dai colori della cuscineria, a quelli della carena, della coperta e dei tubolari, contraddistinti dai tre toni di grigio degradè e dall’inserto pneumatico centrale impronta distintiva dell’universo Pirelli.

 

Propulsione – Mix di design e tecnologia, il gommone è dotato di due motori diesel da 370 cavalli, con cui è possibile raggiungere la velocità massima di 45 nodi (con la versione benzina, si possono toccare anche i 55 nodi). In crociera, si può tranquillamente viaggiare a 32 nodi. Il prezzo? 440 mila euro la versione a benzina, motorizzata con due Mercruiser da 430 cv. Il licenziatario world-wide di Pirelli per i gommoni è Tecnorib.

 

e.r.

 

Guarda le foto del nuovo Pirelli PZero 1400 Cabin

[nggallery id=116]


Il video del PZero 1400 Cabin in azione!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR