Prima mondiale a Cannes per GT320S, il nuovo fuoribordo di Invictus Yacht

GT320S di Invictus Yacht è pronto per il debutto mondiale al Cannes Yachting Festival 2022. È un natante motorizzato fuoribordo con una potenza massima di 900 cv

5 July 2022 | di Giuseppe Orrù
Invictus GT320S
Invictus GT320S debutterà al Cannes Yachting Festival 2022

È tutto pronto per il debutto mondiale al prossimo Cannes Yachting Festival (6-11 settembre 2022) di Invictus GT320S, quarto modello in versione fuoribordo (dopo GT280S, TT280S e GT370S) di una delle gamme di maggior successo del cantiere.

La caratteristica prua semirovescia, segno distintivo di Invictus Yacht, ben si raccorda col segno lineare dato dalle ampie vetrate poste a murata che, insieme alla doppia motorizzazione fuoribordo, trasmettono immediatamente il carattere dinamico di questa barca. “La configurazione fuoribordo – dichiara Christian Grande, che ha firmato anche questo modello Invictus – esprime e dichiara marcatamente il carattere e l’animo dell’armatore che la sceglie, lasciando che sia la barca a svelare la sua vocazione e propensione sportiva“.

La configurazione fuoribordo di GT320S ha consentito al designer italiano una particolare organizzazione degli spazi di coperta, grazie allo spazio solitamente dedicato al vano motore che in questa configurazione viene destinato ad un’ampia zona living, con aree ben più generose rispetto a barche di pari dimensioni. L’attenzione alla comodità degli ospiti è evidenziata anche dalla presenza di una porta laterale di accesso sulla murata sinistra, ideale in caso di ormeggi all’inglese.

GT320S nasce con un bimini che può essere automatizzato o, su richiesta, può essere dotata di hard top in carbonio con corpi illuminanti integrati: una soluzione che lascia immaginare di essere a bordo di un prodotto di dimensioni superiori. Sottocoperta le ampie vetrate lineari regalano una notevole quantità di luce naturale. A prua la zona dinette accoglie un divano contenitore trasformabile in letto, che si aggiunge all’ampio matrimoniale di poppa, dotato di grandi spazi di stivaggio e armadiature. A centro barca, il bagno è dotato di tutti i comfort necessari a godere appieno della vita a bordo.

L’attenzione ai dettagli si unisce, a bordo di Invictus GT320S, a quella per le prestazioni. Il cantiere ha infatti previsto una coppia di fuoribordo da 300 cv ciascuno, ma ha già pensato anche a quegli armatori che desiderano ancora più velocità, potendo montare fino a 900 cv complessivi. Invictus GT320S è disponibile in 11 combinazioni di colore, dalle più chiare alle più scure, e con 4 combinazioni di tappezzeria di coperta, per soddisfare tutte le richieste, dalle più moderne a quelle più classiche. Le colorazioni esterne sono sempre coordinate con la versione di interni sottocoperta in Composite Gray.

Gli armatori che desiderano un ulteriore livello di customizzazione possono sfruttare i servizi garantiti da Atelier Invictus, che mette a disposizione dei propri clienti una rete di artigiani specializzati e fornitori altamente qualificati. Il cliente è così accudito fin dalle prime fasi dell’acquisto e guidato attraverso un vero e proprio laboratorio in cui si progetta la barca con inserti materici individuali e dotazioni dedicate. La barca di serie diventa così custom, capace di esprimere ancora più precisamente la personalità, lo stile e i gusti dell’armatore.

GLI ALTRI MODELLI PRESENTI AL CANNES YACHTING FESTIVAL 2022

Oltre ad Invictus GT320S, il cantiere italiano sarà presente al Cannes Yachting Festival con altri due modelli. Non poteva mancare l’ammiraglia TT460, con le sue linee tese ed essenziali che uniscono stile e attenzione alle prestazioni: a bordo di TT460 sono per esempio previsti due propulsori Volvo Penta IPS 650. Il terzo modello esposto è Invictus GT370, uno dei bestseller del cantiere. GT370 è personalizzabile con elementi unici per una barca di questa taglia, come la murata apribile che diviene piccola terrazza sull’acqua, la plancetta affondabile e un’infinita scelta di dettagli, ulteriormente ampliata grazie ad Atelier Invictus.

 

SCHEDA TECNICA – Invictus GT320S

Lunghezza: 9,93 m

Larghezza: 3,03 m

Peso: 5.700 kg

Numero massimo di persone: 12

Potenza massima: 900 cv.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR