Premio Pionieri della Nautica, Fernando Amerio (Permare) incoronato tra i manager

Il fondatore del Gruppo Permare, storica realtà cantieristica sanremese, è stato premiato nella categoria “Manager”, forte della sua esperienza cinquantennale nel mondo della nautica

21 May 2012 | di Redazione Daily Nautica

La Convention UCINA Satec di Rimini si è chiusa con la XXIII edizione del Premio Pionieri della Nautica che ha visto, come ogni anno, l’assegnazione dell’importante riconoscimento dedicato a manager, giornalisti, progettisti e maestranze che hanno contribuito in maniera determinante alla storia della nautica in Italia.

 

Il Premio, istituito da UCINA Confindustria Nautica nel 1988, da sei anni si tiene sotto il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico quale riconoscimento all’impegno, serietà e capacità di uomini, imprenditori, manager, maestranze, operatori e giornalisti che con passione hanno continuato e continuano a credere in questo comparto ancor più in questi anni in cui la nautica, come molti altri comparti industriali, ha fortemente risentito della crisi finanziaria internazionale. Un premio quindi dalla valenza ancora maggiore a uomini che hanno contribuito alla storia di un comparto e che oggi dimostrano di saper reagire con forza e determinazione per superare le difficoltà.

 

Il XXIII Premio Pionieri della Nautica è stato assegnato, per la categoria “Manager” a Fernando Amerio, che vanta oltre 50 anni nel settore della nautica nel corso dei quali ha fondato il Gruppo Permare con la realizzazione di una vasta gamma di superyacht eleganti e raffinati che rappresentano un punto di riferimento nella produzione nautica nazionale e internazionale per qualità e affidabilità. Il cantiere ha da sempre la sua sede a Sanremo, progetta e sforna la famosa serie Amer da 92, 100 e 116 piedi: quest’ultimo – 35 metri di lunghezza, è stato presentato in anteprima al Salone Nautico del 2009 dove ha ricevuto dalle riviste di settore il premio come “Miglior superyacht dell’anno”, e nel 2010 l’importante “Nautical Design Awards”.

 

Gli altri premi:

Categoria “Maestranze”: Muratori Cerri (Ferretti)

Categoria “Progettisti”: Tommaso Spadolini

Categoria “Giornalisti”: Giulio Guazzini (Rai Sport)

Premio Speciale 2012: Franco Marzaduri (Trem)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR