Per il De Antonio D36 OPEN nomination all’European Power Boat of the Year 2023: la nostra visita a bordo

Con un design moderno, fortemente ispirato alle ultime tendenze dell’automotive, il D36 OPEN si presenta come un’imbarcazione veloce, performante e versatile

28 September 2022 | di Claudio Colombo

De Antonio Yachts, azienda spagnola fondata a Barcellona nel 2012, festeggia il suo decennale con la quarta nomination al premio “European Power Boat of the Year 2023” per il suo daily cruiser D36 OPEN.

Marchio distintivo del cantiere rimangono i motori fuoribordo nascosti sotto il prendisole di poppa, soluzione ideata e sviluppata negli anni, che rappresenta un connubio tra i vantaggi di una motorizzazione entrobordo e una fuoribordo, tra cui maggior spazio sottocoperta e una manutenzione facilitata che ne riduce i costi.

Le linee esterne si presentano con un look accattivante e conservano ed esaltano il carattere sportivo della gamma De Antonio Yachts. Le murate alte consentono una navigazione asciutta, anche alla velocità massima di 45 nodi. Lo scafo, con un marcato angolo di ingresso a “V”, il più profondo di tutta la gamma del marchio, conferisce alte prestazioni, mentre i due step sui fiancali favoriscono il comfort, bassi consumi e una maggiore velocità di punta, visto che con meno attrito l’impatto risulta morbido e la stabilità migliore.

Con una lunghezza fuori tutto di 10,30 metri, estesa a 11,15 metri con la plancetta extralarge opzionale, e una larghezza di 3,40 metri, il D36 OPEN beneficia di una gestione ottimale della sua superficie. La coperta di tipo “walkaround” presenta spazi comodi, ideati per fornire una navigazione confortevole e piacevole, grazie ai due prendisole, uno a prua e uno più ampio a poppa, sotto il quale trovano riparo i due motori Mercury da 300 hp (disponibili anche le versioni da 350 e 400 hp) e iI tender garage, oltre ad una dinette ad “U” antistante la cucina esterna di serie.

Due le versioni di cabinato: soft top di serie e hard top opzionale, quest’ultima maggiormente apprezzata dalla clientela. Aumentato anche lo spazio sottocoperta tramite la realizzazione di una zona open space in cui trovano collocazione due camere matrimoniali con letti convertibili in dinette e un bagno completo. Con un design moderno, fortemente ispirato alle ultime tendenze dell’automotive, il D36 OPEN si presenta come un’imbarcazione veloce, performante e versatile, che mantiene prestazioni sportive senza rinunciare al comfort.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Giovanni Brichetto says:

    Complimenti, avete realizzato una rivista online molto interessante, completa, che esplora con professionalità e simpatia tutto il mondo della nautica.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR