MSC vara il piano da 5 miliardi, la nuova Armonia prende il largo

Un programma ambizioso di investimento, che vede l'impregno importante di Fincantieri, per rinnovare la flotta MSC

19 November 2014 | di Redazione Daily Nautica

Procede spedito il programma Rinascimento di MSC, un piano industriale da 5 miliardi che prevede un refitt totale della flotta e la nascita di quattro nuove unità. Un programma ambizioso che vede impegnata anche Fincantieri che si è occupata del primo tassello: i lavori su MSC Armonia. L’intervento è stato realizzato presso la Fincantieri di Palermo, la nave è stata allungata di 24 metri con un articolato lavoro di ingegneria.

 

“Questo è il primo tassello di un progetto ambizioso, il programma Rinascimento, del valore di 200 milioni di euro che prevede l’allungamento e il potenziamento di quattro navi della compagnia. E’ il primo passo del nuovo piano industriale da 5 miliardi di euro avviato da Msc per il potenziamento della flotta” ha dichiarato l’amministratore delegato di Msc Gianni Onorato.

 

Nell’ambito del programma Rinascimento, dopo Msc Armonia, seguiranno Msc Sinfonia (consegna prevista il 12 gennaio), Msc Lirica (maggio) e Msc Opera (agosto). “Nel 2015 avremo completato questo ambizioso programma e sarà come avere una nave in più” ha affermato Onorato. Queste navi, ha spiegato l’amministratore delegato di Msc, sono più competitive, non solo per l’aumentata capacità, ma anche per il tipo di servizi offerto: una maggiore scelta e flessibilità nella ristorazione, più attenzione alla famiglia con aree di svago dedicate ai giovani (da 0 a 17 anni) e disegnate e realizzate con partners internazionali quali Lego e Chicco.

 

Foto ANSA

 

Argomenti: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR