Millevele, boom di iscrizioni con 334 scafi!

Un bel vento da scirocco di 15 nodi per la ventiseiesima edizione della Millevele! Primo in tempo reale Adriano Calvini su “Itacentodue”

4 June 2012 | di Redazione Daily Nautica

Cielo coperto e vento di scirocco regolare di 15 nodi per la 26° edizione di Millevele, la grande festa della vela organizzata dallo Yacht Club Italiano, che si è svolta sabato, nel giorno della Festa della Repubblica, nelle acque genovesi, con ben 334 barche iscritte.

 

La veleggiata ha preso il via alle 11 e si è articolata su un percorso a triangolo lungo 12 miglia. L’immensa flotta ha tagliato la linea di partenza posata al largo del Lido di Albaro, a Genova, ha quindi girato una boa davanti a Quarto e si è diretta al largo sulla boa tra Quarto e Nervi per fare poi ritorno davanti al Lido di Albaro per l’arrivo.

 

Itacentodue, il Maxi di 18,83 di Adriano Calvini (YCI) ha tagliato per primo la linea di arrivo e ha vinto in tempo reale Millevele 2012: si aggiudica il Trofeo Millevele riservato alla prima imbarcazione arrivata.

 

La classifica finale Millevele – i primi di ciascuna categoria

Categoria Maxi: Itacentodue di Adriano Calvini

Categoria 0: X-Blues di Roberto Iorio

Categoria 1: Voloira IV di Francesco Zucchi

Categoria 2: Flying Cloud di Davide Noli

Categoria 3: Just a Joke di Marcello Maresca

Categoria 4: Volavento di Velerosa

Categoria 5: Robi e 14 di Massimo Schieroni

Categoria 6: Creole di Marco Puccini

Categoria 7: Jaws di Giacomo e Matteo Mori

Categoria 8: Big Jim Caim Genova di Piero Platone e Andrea Pivoli

Categoria 9: Scuola Vela Il Pontile

 

Fotogallery di Liguria Nautica riproducibile previa citazione della fonte con link attivo

[nggallery id=136]

 

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR