A Marina di Varazze tornano il MarinaSummerFestival e il Raduno Sangermani

Musica e mare è il binomio scelto da Marina di Varazze per inaugurare l'arrivo dell'estate. Si parte il 24 giugno con le veleggiate del Raduno Sangermani, mentre dal 2 luglio il MarinaSummerFestival porterà la musica classica ad animare tutte le strade della città

21 June 2016 | di Redazione Daily Nautica

Dopo il successo del 2015, la nuova stagione estiva di Marina di Varazze si riapre all’insegna della musica.  A partire dal 2 luglio, torna infatti il MarinaSummerFestival che vedrà due grandi nomi della musica italiana partecipare con il ruolo di curatori dei vari appuntamenti di musica classica e leggera.

Sotto la direzione artistica del cantautore varazzino Zibba,  il MarinaSummerFestival partirà con una coinvolgente festa lungo le banchine in stile Buskers Festival per l’Opening Party della stagione, cui faranno seguito, alternandosi, concerti di musica leggera e classica, questi ultimi curati dal Maestro Giancarlo De Lorenzo, Direttore dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo.

“Dopo il successo della scorsa stagione, è un piacere tornare a bordo della grande famiglia della Marina di Varazze” sottolinea Zibba “Pochi appuntamenti, ma sempre all’insegna dell’ottima musica, senza dimenticare la magia che questi luoghi sono capaci di creare.”

Tanta musica, dunque, ma sono anche previsti eventi per chi ama il mare: dopo una prima edizione, svoltasi lo scorso settembre, dal 24 al 26 giugno torna a Varazze il Raduno Sangermani, un evento esclusivo ideato per i membri del Sangermani Owners’ Club. Un weekend di veleggiate e momenti da condividere in onore di un marchio che ha contribuito a scrivere la storia della nautica italiana. Sarà un’ occasione per riattualizzare lo spirito e i valori dei Cantieri Sangermani che vantano ancor oggi un gran numero di appassionati e armatori di yacht d’epoca in una cornice di grande fascino come quella offerta da Marina di Varazze.

Gli armatori sono attesi a partire da venerdì pomeriggio e, alla sera, si ritroveranno per una welcome dinner con musica presso il ristorante Pesce Pazzo. Nella giornata di sabato, via a scenografiche veleggiate alternate a momenti di piacevole relax a terra: degustazioni, esposizione di gioielli allestita per la speciale occasione proprio su uno yacht Sangermani, e coccole di benessere per le signore. A seguire: Owners’ Dinner e musica. Domenica, ancora uscite in mare ed esperienze gastronomiche che coinvolgeranno attivamente gli ospiti. Nel pomeriggio, prima dei saluti, si svolgeranno le premiazioni finali. Per l’intera durata dell’evento sarà presente in porto un’imbarcazione della Marina Militare a disposizione per visite.

I premi sono offerti da Raymarine, marchio leader nella strumentistica dedicata alla navigazione e De Longhi, azienda di primaria importanza nella produzione di macchine per il caffè e nel settore degli elettrodomestici, veri partner oltre che sponsor di questa manifestazione e di tutte le iniziative realizzate da Marina di Varazze nell’ambito della 44°CUP, il programma di regate che nel 2015/2016 ha coperto l’intera stagione invernale.

Grazie ad una presenza sempre più attiva di realtà legate al mondo della vela e della nautica più in generale, quest’anno al MarinaSummerFestival ci saranno diversi corsi dedicati sia a chi desidera conoscere e avvicinarsi ai segreti del mare, sia a chi già naviga e vuole perfezionare la propria tecnica.

“Quest’estate il programma di attività è stato affinato per incontrare ancor meglio le esigenze degli armatori” spiega Liliana Molin Pradel, responsabile Sales & Marketing di Marina di Varazze. “A selezionati appuntamenti musicali, sempre di grande qualità, abbiamo affiancato tante attività legate allo sport, al divertimento in mare e alla vela, grazie anche alla presenza di nuovi operatori. E non tralasciamo il relax con il nuovo servizio “Air SPA” a cura dalla Terme di Genova: momenti di assoluto benessere tra massaggi e trattamenti estetici da godersi letteralmente sotto le stelle.”

Non mancheranno, infine, eventi e raduni dedicati agli appassionati di motori – in questo caso di Vespe, meglio se vintage – di modellismo, veleggiate, mercatini dell’Artigianato per chi non sa resistere allo shopping, e momenti di festa da seguire sul sito internet completamente rinnovato e sulla pagina Facebook dove è possibile trovare anche tutte le informazioni inerenti ai vari eventi.

Nella nostra fotogallery trovate un piccolo sunto di alcuni degli appuntamenti musicali in programma.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR