Marina di Varazze, “eco” sport e musica Live

Il calendario di “Progetto 44” prosegue con gli appuntamenti di giugno: la domenica sarà all’insegna del movimento e della natura, mentre la musica, con le serate live, sarà il vero filo conduttore della movida infrasettimanale

13 June 2014 | di Redazione Daily Nautica

Tra il 15 e il 19 giugno saranno tantissimi gli eventi che animeranno la Marina di Varazze, all’interno del calendario del “Progetto 44”.

 

Domenica 15 giugno, Canoa Verde, il circolo di Legambiente che dal 1991 promuove l’uso della canoa-kayak come attività in equilibrio con l’ambiente, organizza una suggestiva gita tra Varazze e Arenzano. Il percorso che parte dalla Marina di Varazze e prosegue parallelo alla costa lungo la “Passeggiata Araba”, fiancheggiando pittoresche rocce nere e bianche, arriva al porticciolo di Arenzano.

Il ritrovo per la gita è alle ore 8,30 di domenica, in marina, presso il Varazze Club Nautica. La partenza è prevista per le ore 9. Ai partecipanti (massimo 20) è richiesta l’iscrizione entro sabato 14 – giorno in cui si terrà anche un mini corso preparatorio – e l’attrezzatura necessaria per andare in kayak in tutta sicurezza: dal giubbino e paraspruzzi indossati, alle creme solari.

 

Martedì 17 sera, la Marina di Varazze è “live”, grazie al ricco calendario di “aperitivi a ritmo di musica” curato dal Boma. Il locale che si affaccia sulla marina, ogni martedì e per tutto il periodo estivo, proporrà ricchi buffet, vini selezionati e cocktail da gustare con un intrattenimento musicale di qualità, dj-set e musica jazz dal vivo.

Primo appuntamento: martedì 17 giugno alle ore 20. Durante la serata inaugurale si esibirà il “Marangolo Jazz Trio” composto da Antonio Marangolo, uno dei migliori saxofonisti italiani – anche noto per la ventennale collaborazione con Francesco Guccini e una carriera fitta di importanti collaborazioni con autori del calibro di Antonello Venditti, Ornella Vanoni, Ivano Fossati e Vinicio Capossela- Dino Cerruti al contrabbasso e Rodolfo Cervetto alla batteria.

 

Prosegue la rassegna “mercoledì live”: easy listening alla Marina di Varazze. Mercoledì 18 l’appuntamento infrasettimanale con la musica d’autore che riunisce, in un unico coinvolgente spettacolo, generi e sonorità differenti, è firmato da Mauro Vero One Man Band, Mr. Griotto, Rudy Mas and Gabry Sax. Un pieno di emozione musicale che, dalle ore 21 coinvolgerà il pubblico in un viaggio sonoro tra le atmosfere di Mauro Vero e l’accurata selezione di pezzi evergreen rivisitati di Mr. Griotto, fino all’energia dance del dj-set di Rudy Mas, artista deejay con alle spalle importanti collaborazioni ed eventi anche a fianco di dj internazionali e Gabry Sax, sassofonista con, all’attivo, una nomination come “Miglior performer 2013” all’ultimo “Dance Music Awards Italia”.

 

Ancora la musica, questa volta classica, animerà la serata di giovedì 19 giugno alla Marina di Varazze. Presso la banchina centrale della marina, dalle ore 21 si terrà il concerto del “Felice Reggio Trio”, un’esibizione strumentale di tromba, chitarra e contrabbasso che si ispira alle musiche di Chet Baker: un nome mitico della storia del jazz e uno degli illustri esponenti della grande stagione del jazz west-coast  degli anni ’50.

Il trio porta il nome di uno degli esponenti più brillanti della scena musicale italiana: Felice Reggio. Solista, compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra, Reggio ha collaborato con artisti internazionali del calibro di Ray Charles e Michael Bolton, importanti jazzisti di fama mondiale e artisti di musica leggera. Nella rivisitazione dei pezzi di Chet Baker, con il quale ha avuto anche il privilegio di suonare, Felice Reggio, alla tromba, è accompagnato dagli altri componenti del Trio, i musicisti genovesi Massimo Currò alla chitarra e Manuele Dechaud al contrabbasso.

 

Il concerto del “Felice Reggio Trio” rientra nel programma musicale curato da Giancarlo De Lorenzo, Direttore principale dell’Orchestra Filarmonica Italiana, dell’Orchestra Sinfonica di Grosseto e Direttore in residence presso l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, per i giovedì live di “Progetto 44” alla Marina di Varazze.

 

La prossima settimana:

Sabato 21 e domenica 22: “E vie do ma” Trofeo Mario Venturino.

Tappa del circuito. Partenza da Celle Ligure e arrivo alla Marina di Varazze, dedicata ai tradizionali “gozzi a vela latina

Domenica 22: mostra fotografica lungo la banchina centrale della Marina di Varazze.

Lunedì 23 e sabato 28: ADG Sail Camp.

Campo estivo di vela dedicato ai bambini affetti da diabete di tipo 1

 

 

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR