Luna Rossa: pronta la nuova base di Cagliari

Luna Rossa preparerà la sua campagna all'America's Cup 2017 dalla base di Cagliari

20 January 2014 | di Redazione Daily Nautica

In previsione della 35′ Coppa America, in programma per l’estate del 2017, Luna Rossa Challenge ha scelto come base operativa il porto di Cagliari, che dovrà essere pronto ad accogliere il Team già dal mese di marzo. Da maggio inizieranno gli allenamenti in mare, come confermato dall’Autorità portuale.

 

“Abbiamo scelto Cagliari perché le condizioni meteo di questo golfo sono ideali per gli allenamenti con i catamarani. – Spiega Patrizio Bertelli, patron di luna Rossa- La città, inoltre, offre un’ottima situazione logistica e ci ha riservato un’accoglienza particolarmente calorosa. Siamo molto contenti che, dopo molti anni all’estero, la base del team sia nuovamente in Italia.”

 

Grande è la soddisfazione dell’Authority, ne dà conferma il commissario Piergiorgio Massidda: ” L’annuncio di Patrizio Bertelli di scegliere Cagliari come base per il team di Luna Rossa ci onora e ci ripaga per quanto fatto negli ultimi anni per migliorare le condizioni della nostra città e renderla punto di riferimento per la vela internazionale.”

 

I lavori di allestimento della base inizieranno già nelle prossime settimane, la città è pronta a dare il via alla nuova scommessa velica internazionale. ” Siamo onaorati della scelta di Luna Rossa- dichiara il sindaco Massimo Zadda- sono certo che Cagliari e i cagliaritani sapranno offrire al team l’accoglienza che merita: abbiamo iniziato a respirare l’entusiasmo già quando si sono diffuse le prime voci sulla possibile destinazione. E siamo sicuri del grande ritorno di immagine che potrà avere.”

 

Elena di Carpegna Varini

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR