LN vi fa scoprire il nuovo Jeanneau Leader 30, il dayboat ora anche in versione fuoribordo

Prova in mare ad Andora per il nuovo scafo del cantiere francese, che abbina luminosità, comfort e performance. Con il concessionario Four Marine abbiamo scoperto anche tutte le altre novità di casa Jeanneau

25 October 2018 | di Giuseppe Orrù
Jeanneau Leader 30
Jeanneau Leader 30

Una piccola casa sul mare, ideale per crociere di un fine settimana o di qualche giorno, che ben si presta alle gite in famiglia o tra amici. E’ il nuovo Jeanneau Leader 30, un dayboat che, grazie alla sua carena sportiva e al suo profilo slanciato, offre delle performance e una tenuta in mare di alto livello, beneficiando contemporaneamente delle ultime innovazioni della gamma.

Lo abbiamo provato ad Andora, nell’ambito dell’iniziativa Porto Aperto, che proseguirà fino a domenica 28 ottobre, promossa dal concessionario Four Marine, per visitare e provare questo e molti altri modelli. Il Leader 30 combina luminosità, comfort e performance. L’organizzazione del cockpit, dal design contemporaneo e lussuoso, è studiata per il massimo comfort a bordo. Sottocoperta, gli oblò di scafo allagano di luce gli interni e offrono un’impagabile vista sul mare.

Grazie a finiture di lusso, il Leader 30 offre inoltre degli interni sempre più eleganti, con pareti in noce (optional), mobili dalle finiture laccate (optional), un grande guardaroba a tribordo e numerosi armadietti (armadi alti in optional). Senza dimenticare il quadrato, trasformabile in letto a due piazze. Ora questo dayboat gode in più dei vantaggi della motorizzazione fuoribordo. Grazie a un miglior rendimento e a una manutenzione più semplice, i costi diminuiscono.

Ad Andora lo abbiamo provato con due motori Yamaha da 200 cv. Siamo usciti con un mare poco mosso da Levante. Abbiamo raggiunto la planata a 3.400 giri, con cinque persone a bordo, ad una velocità di 15 nodi. Ma abbassando la manetta il Leader 30 si è spinto fino a 35 nodi. Nel video realizzato a bordo, Massimo Dado di Four Marine ci presenta le innovazioni di questa barca e tutte le altre novità di Jeanneau, da visitare e provare in banchina ad Andora.

 

Videoservizio di Giuseppe Orrù

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR