Lap-1 yacht, lo stile Lapo Elkann sbarca in mare con Baglietto

Il primo MV13 Baglietto, Lap-1, è stato varato a La Spezia per il vulcanico Lapo Elkann. Oltre a Baglietto, alla realizzazione hanno collaborato Francesco

14 July 2015 | di Redazione Daily Nautica

È stato varato a La Spezia Lap-1, lo yacht di Lapo Elkann: si tratta del primo MV13 Baglietto, il cui prototipo era stato presentato al Festival de la Plaisance di Cannes.
Francesco Paszkowski Design, in collaborazione con Baglietto, ha studiato e realizzato Lap-1;  della personalizzazione si è occupata Garage Italia Customs. Il risultato, in perfetto stile Lapo Elkann, è stato realizzato con cinque diversi colori, verniciatura a mano e laccatura trasparente opaca. Fonte di ispirazione il mondo militare rivisitato nel colore blu, marchio di fabbrica delle imbarcazioni Baglietto.

 

Pare che Lapo Elkann abbia chiesto un modello che ricordasse il MAS, un mezzo d’assalto della seconda Guerra Mondiale prodotto proprio da Baglietto. Un’unità di “soli” 13,8 metri, ma decisamente vistosa come tutte le esternazioni pubbliche del personaggio di casa Agnelli, spesso re del gossip.

 

SCHEDA TECNICA

 

Cantiere: Baglietto
Lunghezza: 13,8 metri
Larghezza: 3,9 metri
Dislocamento a mezzo carico: 18, 4 tonnellate
Capacità di carburante: 1000 litri
Capacità serbatoio acqua: 250 litri
Motori: 2x800hp MAN

Ospiti: 12
Velocità massima: 37 nodi
Velocità di crociera: 32 nodi

Foto:  www.baglietto.com, www.leggo.it

 

Paolo Bellosta

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR