Lagoon presenta il nuovo 51: il debutto italiano a luglio al Marina Cala dei Sardi

Svelati i rendering del nuovo Lagoon 51, L’anteprima mondiale sarà ad aprile, all’International Multihull Show a La Grande-Motte. In Italia arriverà a luglio, al Marina Cala dei Sardi

7 February 2022 | di Giuseppe Orrù
Lagoon 51
Il rendering di Lagoon 51

Lagoon svela i rendering del nuovo Lagoon 51, ma per ammirarlo e fotografarlo dal vivo bisognerà attendere l’anteprima mondiale prevista per il prossimo 20 aprile all’International Multihull Show a La Grande-Motte, in Francia.

Il nuovo catamarano del cantiere d’Oltralpe, secondo i progettisti dello studio VPLP, è la perfetta sintesi della modernità delle forme e del piano velico con uno spazio abitativo in coperta e all’interno che non ha eguali su una barca di queste dimensioni e, come la maggior parte dei modelli Lagoon, gli interni portano la firma italiana di Nauta Design.

IN ITALIA A LUGLIO A CALA DEI SARDI

Il primo esemplare sarà visibile in Italia questa estate. Lagoon ha previsto, come è stato per il 55, il World Tour che toccherà varie località con degli open days privati aperti al pubblico. La NSS Yachting di Simone Morelli, best European dealer 2019 e 2020, preannuncia l’inserimento del nuovo 51 in flotta charter nella base di Cala dei Sardi per il prossimo anno e si prepara ad accogliere la tappa del World Tour nel mese di luglio.

UN MERCATO SEMPRE Più ACCATTIVANTE

Oggi il mercato dei catamarani da crociera richiede soluzioni sempre più innovative e barche esteticamente accattivanti che possano attrarre sia l’armatore esigente che il charterista più orientato su barche comode e confortevoli. Il nuovo 51 è dotato di un ampio flybridge e prevede la soluzione ecosostenibile dei pannelli solari, oltre ad un hardtop opzionale che può essere dotato anch’esso di pannelli solari.

Il pozzetto avrà il tradizionale divano a poppa, diverso dalla “terrazza aperta sul mare” del 55. La gamma Lagoon a vela comprende ora ben sette catamarani, il 40, il 42, il 46, il 51, il 55, il Sixty 5 ed il Seventy 7, mentre i modelli a motore sono il Sixty 7 ed il Seventy 8. Il costruttore francese ha lanciato il suo catamarano numero 6.000 nel 2021.

Il flybridge del Lagoon 51 con i pannelli solari (rendering)

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR