La ripresa di Sanlorenzo sarà nel nome dell’acciaio. Con 62Steel ridefiniti gli standard dei superyacht in metallo

Si chiama 62Steel la nuova proposta Sanlorenzo. Con già due unità vendute e una terza in costruzione, il nuovo superyacht debutterà ufficialmente al Monaco Yacht Show 2020

15 April 2020 | di Giuseppe Orrù
Il Sanlorenzo 62Steel, con terrazze abbattibili a poppa
Il Sanlorenzo 62Steel, con terrazze abbattibili a poppa

Al momento, come per tutti, la costruzione è in stand-by. Ma, nonostante il periodo di grande preoccupazione, Sanlorenzo vuole guardare con positività al futuro, puntando su un progetto che valorizza il lavoro di tutto il team, dall’ufficio tecnico al reparto stile, passando per gli artigiani.

Si chiama 62Steel ed è un artefatto Sanlorenzo al 100%. Il progetto verrà ultimato grazie alla cura e al lavoro di altissima qualità di tutta la squadra Sanlorenzo, il vero motore del cantiere da cui tutto potrà ripartire. Per vederlo in acqua dovremo, però, aspettare il Monaco Yacht Show 2020.

Con una lunghezza fuori tutto di 61,50 metri, un baglio massimo di 11,90 metri, una stazza di 1.200 tonnellate lorde e 5 ponti, il nuovo Sanlorenzo 62Steel propone soluzioni sorprendenti che puntano a definire nuovi standard nel settore dei superyacht in metallo.

Una proposta dal design elegante e senza tempo, dalle linee sobrie e armoniche, che, grazie ad ampi volumi, un layout innovativo ed avanzate tecnologie, garantisce eccezionale comfort e vivibilità a bordo, mai vista su modelli delle stesse dimensioni. Un concept unico che si traduce negli incredibili spazi del vasto e sontuoso appartamento dell’armatore, dell’ampio salone principale e del maestoso Beach Club sul Lower deck.

Tra gli elementi che contraddistinguono il progetto del 62Steel, l’appartamento dell’armatore, che si estende per ben 210 mq, di cui 97 mq coperti articolati in zona notte, studio, due spaziosi bagni e la walk-in dressing room e 123 metri quadri all’aperto a prua del ponte superiore, l’Owner Deck.

Focus della convivialità dello yacht, il salone principale sul Main Deck condivide i 90 metri quadri dell’area con la sala da pranzo al coperto, capace di ospitare fino a 16 commensali. A poppa di questo ponte, lo spazio living esterno confina con la piscina per gli ospiti, progettata con una copertura scorrevole, che la trasforma in una estesa area prendisole di quasi 8 metri quadri.

Infine, a poppa del Lower Deck, si apre il grandioso Beach Club, che si estende al coperto per 92 mq che contengono aree relax, area bar, area palestra e hammam, a cui si aggiungono altri 40 mq di terrazze abbattibili a poppa e ai due lati, che offrono agli ospiti una magnifica fruizione del mare “au fil de l’eau” per bagni, tuffi e abbronzature, esaltate dallo scintillio dell’acqua.

62Steel è stato progettato dall’ufficio tecnico e dall’ufficio stile di Sanlorenzo, che hanno sviluppato un superyacht dalla linea ribassata e filante. La struttura, i volumi e il layout sono stati disegnati a partire dal concept del 64Steel, l’ammiraglia Sanlorenzo di 64 metri e 1600 GRT: uno yacht che ha stabilito un nuovo standard nel settore.

Sanlorenzo 62Steel debutterà ufficialmente al Monaco Yacht Show 2020. Tre le unità già in costruzione, la prima che verrà varata nel maggio 2020, la seconda nell’aprile 2021 e la terza con consegna prevista nel 2022.

SCHEDA TECNICA

62STEEL

Lunghezza fuori tutto: 61,5 m

Larghezza: 11,9 m

Velocità massima: 16,5 nodi

Immersione a pieno carico: 3,2 m

Motori: 2 X CAT 3512 C

Posti letto ospiti: 12 persone

Posti letto equipaggio: 14 persone

Capacità casse carburante: 130.000 l

 

Giuseppe Orrù

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR