
La Cna scende in acqua per la difesa dei Cantieri Navali Lavagna con il progetto "Consorzio 1 One Liguria"
CNA in difesa dei Cantieri Navali Lavagna e della nautica ligure
CNA Genova e CNA Liguria insieme in difesa dei Cantieri Navali Lavagna e della nautica ligure. Con questo obiettivo si è svolto qualche giorno fa un incontro con l’obiettivo di sollecitare interventi per un settore come quello della nautica, fondamentale nell’economia della regione, ma anche per l’intero paese visto che, come sottolineato dal segretario CNA Genova Roberto Timossi nell’apertura del convegno ha rimarcato come il settore della nautica ligure rappresenti il 18 % dell’intero comparto su scala nazionale.
Lo scopo dell’iniziativa, come ha anche sottolineato Massimo Giacchetta, Presidente di CNA Genova, è far sì che Lavagna e il Tigullio non perdano un marchio così prestigioso e le maestranze altamente qualificate.
Il Presidente si è particolarmente soffermato nell’illustrazione della novità dello strumento consortile, che consente alle imprese del settore di concorrere ad un progetto di rilancio e sull’illustrazione del consorzio “1 One Liguria” promosso e costituito all’interno di CNA che presenterà un’offerta per rilevare i C.N.L., mantenendo in loco la produzione.
Attualmente il “Consorzio 1 One Liguria” raggruppa 18 imprese liguri leader nella fornitura e nella subfornitura della cantieristica navale, contando su 250 addetti e un fatturato complessivo di oltre 15 milioni di euro.
Potrebbe interessarti anche


Arrivata a Genova la chiatta-albergo “Vivaldi”: ospiterà l’equipaggio di una nave militare Usa
- 29 April 2020
Appositamente costruita nel 2011 come chiatta-alloggi, può accogliere fino a 600 persone

Pronto a marzo il gigantesco capannone per il rimessaggio di Navaltecnosud
La società pugliese sta sviluppando per Fincantieri Infrastructure un capannone per il rimessaggio di un ponte che verrà posizionato sul Danubio

A giugno torna il Salone Nautico di Venezia per una “full floating experience”
- 13 February 2020
L'evento avrà a disposizione una più ampia superficie espositiva sia a terra sia in acqua grazie ai lavori di ristrutturazione di due zone dell'Arsenale, l'edificio N116 e la banchina detta "la Nuovissima"

La nave da crociera Star Breeze tagliata in due da Fincantieri: sarà allungata di 25 metri
- Foto
- 18 October 2019
La nave da crociera Star Breeze di Windstar Cruises tagliata in due al cantiere di Fincantieri, a Palermo, per consentire l’inserimento del nuovo troncone a centro nave

NavalTecnoSud al Salone Nautico con il meglio del Made in Italy per la cantieristica navale
- Video
- 25 September 2019