Il Salone di Genova guarda a Est

Si è concluso positivamente l'incontro con gli operatori turistici di Turchia, Malesia e Singapore

15 March 2012 | di Redazione Daily Nautica

Il Salone di Genova guarda ai mercati emergenti del sudovest asiatico: si è concluso a S.Margherita un evento dedicato agli operatori turistici provenienti dalla Turchia, dalla Malesia e da Singapore, che hanno incontrato nell’ambito di un educational  il responsabile di Turkish Airlines Ufuk Unal, il presidente di Fiera di Genova Sara Armella e l’amministratore delegato Beppe De Simone, Angiola Ferro di Ucina-Confindustria Nautica.

 

L’evento ha avuto come scopo la presentazione di GenovaInBlu, e i tre tour operator italiani che hanno lanciato, proprio in occasione della Bit, i primi pacchetti del Salone: Albatravel, Biz or Fun e Incoming Liguria. Grazie al nuovo collegamento tra Genova e Istambul di Turkish Airlines, il mercato emergente della Turchia può diventare per l’immediato futuro, già dalla prossima edizione del Salone Nautico di Genova, un bacino sul quale programmare nuove strategie commerciali.

 

La vivacità dei mercati del sudovest asiatico apre nuovi orizzonti e da rinnovata fiducia al settore nautico italiano, che dopo un inizio di 2012 caratterizzato dalla Tassa di Stazionamento, poi Tassa sul Possesso, sta cercando di mettere a punto le necessarie strategie per arrivare al cruciale appuntamento del Salone di Genova con un ritrovato ottimismo. I nuovi collegamenti verso la Turchia favoriranno questo processo, e dagli operatori del settore sono già giunti riscontri positivi che permettono di guardare con rinnovata fiducia al proseguo di questa stagione.

 

M.G.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR