Il nuovo Invictus GT 370 in lizza per l’European Power Boat of the Year

Durante il Cannes Yachting Festival 2016 è stato presentato il nuovo Invictus GT 370 del cantiere italiano in lizza per il prestigioso premio di Duesseldorf

1 December 2016 | di Redazione Daily Nautica
È stato presentato durante il Cannes Yachting Festival 2016, il nuovo yacht Invictus GT 370 in lizza per l’assegnazione dello “European power boat of the year 2017” categoria 11-14 metri, la cerimonia si svolgerà durante il prossimo Boot Dusseldorf 2017.
Il nuovo modello Invictus conquista la “flagship” del cantiere italiano confermando la caratteristica prua “semi-rovesciata”, le finestrature longitudinali integrate in fiancata e i numerosi dettagli di pregio tipici del marchio. La postazione di timoneria viene allestita con tre sedili sovradimensionati ed avvolgenti  mentre tra le dotazioni spicca la plancetta di poppa affondabile, equipaggiamento inedito per questo tipo di barche e per questa misura.
Il 370 GT sarà disponibile in versione completamente open con bimini richiudibile elettricamente in una sede dedicata, oppure con Hard Top fisso a copertura della postazione di guida e della dinette di poppa. Più scelta anche per le motorizzazioni diesel disponibili, tutte di tipo piede poppiero: Volvo 2×300 HP o Mercruiser 2×370 HP.
 
La serie GT è la proposta di Invictus Yacht a chi vuole il meglio della diportistica e cerca bellezza, comfort e prestazioni. Comprende imbarcazioni di diverse misure, personalizzabili in termini di equipaggiamento e accessori, e con differenti motorizzazioni entro-fuoribordo diesel e benzina. Grazie alla collaborazione con il famoso studio Christian Grande DesignWorks, Invictus Yacht ha dato alla luce barche contraddistinte da un design all’avanguardia.
SCHEDA TECNICA

Lunghezza fuori tutto                               11,4 m
Larghezza max fuori tutto                        3,4 m
Peso                                                          6900 kg
Portata massima                                       1250 kg
Numero massimo di persone                    12
Velocità di crociera                                   26 kn
Velocità massima                                      43 kn
Motore                                                      2×300 cv Volvo/ 2X370 Mercruiser
Trasmissione ed elica                                Piedepoppiero
Frigo                                                          200 l
Serbatoio carburante                                  900 l
Serbatoio acqua                                         180 l
Materiali della stratifica scafo/coperta      Fibra di vetro
Design                                                        Christian Grande
Costruttore                                                 Cantieri Aschenez

Gianluca Pedemonte

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR