La Guardia Costiera si ribalta, ecco il video!

L'imbarcazione era stata chiamata per trarre in salvo un peschereccio in difficoltà

29 February 2016 | di Redazione Daily Nautica

La Carolina Queen III, una nave della Guardia Costiera americana, è rimasta bloccata nei pressi di New York a causa di condizioni meteo davvero proibitive. Prima una pioggia fortissima, poi folate di vento incessanti, hanno reso impossibile qualsiasi operazione. La situazione è rimasta sempre sotto controllo, ma il vento ha creato non pochi problemi. Le raffiche, oltre i 100 km orari, hanno ostacolato la normale attività della Guardia Costiera.

Guardia Costiera: i soccorritori soccorsi

La Guardia Costiera era stata chiamata per aiutare un peschereccio in grossa difficoltà (non ci è dato sapere cosa ci facesse in mare con un tempo del genere), alla fine però, ironia della sorte, sono stati necessari i soccorsi per trarre in salvo i soccorritori. Come detto, la situazione è rimasta sempre sotto controllo, anche se il vento e le onde alte hanno reso difficoltosa qualsiasi operazione.

E’ stato necessario l’intervento aereo per trarre in salvo gli uomini della Guardia Costiera, fortunatamente non c’è stato alcun ferito. E il peschereccio? Anche in questo caso, tutto è andato per il meglio.

Paolo Bellosta

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR