Dal Boot di Dusseldrof, i nuovi motori Suzuki

Sono stati presentati al Boot di Dusseldorf i uovi piccoli fuoribordo Suzuki, un concentrato di tecnologia e soluzioni innovative per il diportista

26 January 2016 | di Redazione Daily Nautica

Prosegue il Boot di Dussldorf che ancora una volta si conferma come uno dei saloni di punta el panorama delle fiere nautiche internazionali. Le aziende infatti stanno presentando in Germania le principali novità per l’anno appena iniziato. Suzuki Marine ha presentato i nuovi modelli di motori fuoribordo.

Le caratteristiche salienti di questi motori sono il loro peso ridotto, la facilità di utilizzo, la silenziosità e la straordinaria affidabilità, alla quale si aggiunge un’estetica totalmente rinnovata e l’adozione di un colore anch’esso nuovo.

Con un design compatto e un peso disoli 23,5 kg, i nuovi fuoribordo Suzuki. diverranno sicuramente popolari presso il grande pubblico dei diportisti.

Progettando questi tre nuovi piccoli e tecnologici fuoribordo, i tecnici Suzuki hanno anche prestato particolare attenzione alle diverse possibilità di stivaggio alle quali questo genere di motori è spesso sottoposto. Per tale ragione hanno sviluppato un sistema di alimentazione e di lubrificazione che permette di riporre il motore sui tre lati: destro, sinistro e frontale, senza doversi preoccupare di eventuali perdite di olio o carburante.

Il nuovo sistema di lubrificazione forzata si avvale di un passaggio supplementare per l’olio, realizzato per lubrificare in modo efficace la testa, l’albero a gomiti e le bielle. Inoltre, l’introduzione di un filtro olio su motori di simile taglia, oltre a rappresentare un’innovazione, incrementa notevolmente l’affidabilità del motore stesso.

Utilizzare i nuovi DF6A/DF5A e DF4A è un gioco da ragazzi. Il nuovo sistema a caduta del carburante non rende più necessario il riempimento e lo svuotamento della linea d’alimentazione. Inoltre, il nuovo sistema di avviamento auto-avvolgente richiede uno sforzo minimo e, una volta in moto, il nuovo sistema di tilt rende tutte le operazioni semplici, migliorando anche il funzionamento del motore.

Un altro punto chiave dello sviluppo dei nuovi, piccoli motori trasportabili è qualcosa che appartiene all’intera produzione dei fuoribordo Suzuki, ossia, un funzionamento fluido e silenzioso. In parte tale risultato è ottenuto grazie all’adozione dell’albero motore offset, tipico ed esclusivo dei motori Suzuki, che si traduce in un abbattimento delle vibrazioni e nel miglioramento dell’efficienza operativa. Suzuki ha inoltre migliorato anche l’impugnatura della barra, per ridurre ulteriormente le vibrazioni percepite durante l’uso.

Anche i nuovi piccoli della gamma sono dotati dell’esclusivo sistema di protezione anticorrosione Suzuki. Un rivestimento applicato direttamente sulle superfici d’alluminio in grado di incrementare sia la protezione delle parti metalliche, sia la tenuta tra i diversi strati che dal metallo portano alla vernice esterna. Il tutto si traduce in un importante incremento della protezione di tutte le parti esposte al contatto con l’acqua salata. Suzuki ha poi adottato sui nuovi piccoli fuoribordo le rinnovate decal e il nuovo colore denominato Nebular Black sulla calandra.

Masahiro Yamamoto, Direttore Generale dell’ufficio europeo di Suzuki Marine, ha dichiarato:Siamo orgogliosi di lanciare questi nuovi incredibili fuoribordo e di mostrarli per la prima volta qui a Düsseldorf. Ancora una volta i nostri ingegneri sono riusciti a creare dei motori innovativi, che sapranno imporsi sul mercato per le loro caratteristiche tra le quali spiccano il peso ridotto e l’assoluta facilità d’impiego”.

 

 

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR