Classifica: i 5 cinque ristoranti con la vista più mozzafiato della Liguria

La nostra classifica dei ristoranti dove andare almeno una volta nella vita per godere di un panorama meraviglioso accompagnato da ottimo cibo

4 December 2014 | di Redazione Daily Nautica

Liguria, terra di mare e monti, ha lungo i suoi 330 km di coste luoghi magici dove approdare e mangiare. Non saremo famosi per il carattere estroverso o una cucina esplosiva di sapori, ma sappiamo valorizzare i nostri punti forti. Ecco di seguito la classifica dei cinque ristoranti con la vista mozzafiato dove fare tappa almeno una volta nella vita.

 

5° Taverna del Marinario – Quando si parla di vista non bisogna per forza essere a 300 metri sopra il livello del mare, ecco perché secondo noi La taverna del marinaio merita di essere in classifica. Si trova a Portofino, nel cuore del porticciolo. Profumo di mare garantito, barche e yacht sono sotto il vostro sguardo, alzate la testa e vedrete castello Brown e chissà, magari sulla panchina che si gusta un gelato qualche vip in vacanza.

 

4° Locanda Lorena – La vista non è niente male, ma la sua caratteristica è essere l’unico ristorante dell’isola Palmaria, la sola della Liguria di cinque isole (Tino, Tinetto, Palmaria, Gallinara, Bergeggi ) ad essere abitata. Il ristorante, che è anche hotel, si affaccia sulla baia di Portovenere, meraviglioso borgo del VI secolo sorvegliato da Castello Doria, eretto nel 1161. Gustare un delizioso pitto di linguine ai frutti di mare e osservare tutto questo non è poi così male.

 

3° A piè de mà – Letteralmente “Ai piedi del mare”, il nome parla da solo. Questo ristorante si trova a Riomaggiore, precisamente in via dell’Amore 55, e ancora una volta il nome non sbaglia. La terrazza del bar-ristorante si affaccia sulle scogliere di uno dei borghi più suggestivi delle Cinque terre, davanti a sé solo il mare e dietro una cucina casalinga da leccarsi i baffi. Saremo a un passo dal blu, la scelta culinaria ci porterebbe facile verso il pesce, ma i ravioli della casa vanno assaggiati. È un ordine.

 

2° Stella Maris – Ristorante, spa, hotel. Si trova a Punta chiappa ed è rivolto verso Camogli, il Golfo Paradiso e tutta la costa ligure. La struttura è piuttosto vicina alla spiaggia, ma allo stesso tempo è abbastanza alta da godere delle bellezze del mare e della natura circostante. Un posto magico, senza macchine, solo circondato dal verde: l’unico modo per arrivare è il traghetto, oppure la propria barca o altrimenti a piedi, lungo la discesa che parte da San Rocco. Fritto misto da urlo garantito.

 

1° La Vigna – Qui si sale di altitudine, il ristorante si trova a Solva, pochi chilometri sopra Alassio. Prenotate per tempo e chiedete di avere un tavolo in terrazza, vi sentirete come in aereo. Il panorama sovrasta Alassio fino a Laigueglia. Non adatto a chi soffre di vertigini.

 

 

 

Manuela Facino

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Francesca says:

    La Locanda Lorena non è l’unico ristorante sulla Palmaria. C’è anche al Pozzale, che si trova vista Tino, bellissima, e dove si mangia benissimo.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR