“Bandiera Blu”, la Liguria fa incetta di titoli: ben 15 i porticcioli premiati e 20 le spiagge

La Liguria svetta al primo posto delle regioni italiane per i porticcioli premiati con la “Bandiera Blu 2013”: sono quindici, uno in più rispetto allo scorso anno

16 May 2013 | di Redazione Daily Nautica

La Fee, la Fondazione per l’Educazione ambientale, anche quest’anno ha assegnato le “Bandiere Blu” ai porticcioli turistici e alle migliori spiagge d’Italia. Per quanto riguarda i porticcioli, la Liguria fa il pieno di sigilli di qualità: sono stati insigniti del prestigioso riconoscimento il Marina di Varazze, il Marina di San Lorenzo, il Marina degli Aregai a Santo Stefano al Mare e quello di Portosole a Sanremo. Strutture ben avviate e organizzate che, in tempi di scandali portuali, risultano delle vere e proprie mosche bianche. Le altre “mete imperdibili per i diportisti in cerca di un posto barca sono il Marina di Andora, il Porto Luca Ferrari di Alassio, il Marina di Loano, la Vecchia Darsena di Savona, Cala Cravieu di Celle Ligure, il Porto Internazionale Carlo Riva di Rapallo, il Marina di Chiavari, la Marina di Porto Venere, Porto Bocca di Magra, Porto Lotti e Porto Mirabello alla Spezia, new entry del 2013.

 

Alla cerimonia di assegnazione delle Bandiere Blu, giunta al suo ventisettesimo replay, la Liguria fa incetta di titoli anche per quanto riguarda le spiagge, con ben 20 località premiate (due in più dell’anno scorso). La nostra regione guida la classifica italiana. Seguono Marche, Toscana, Abruzzo, Campania, Puglia, Emilia Romagna e Lazio.

 

«Siamo sulla buona strada per migliorare ancora, perché quando insieme ai comuni, alle amministrazioni locali e agli operatori avremo completato tutti gli interventi di riqualificazione e di depurazione delle acque, il distacco da altre aree del Paese sarà ancora più marcato», commenta l’assessore al Turismo, Angelo Berlangeri. «È un momento di meritato successo di tutto il territorio che, pur alle prese ancora con tante difficoltà per via della crisi, dovrà servire al nostro turismo balneare e non solo a guardare con ottimismo ai prossimi mesi», ha aggiunto l’assessore.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR